Pubblicità

ProAction Carbo Sprint

di - 19/02/2016

DSC_5117

 

Carbo Sprint NRG Plus di ProAction è principalmente un integratore di carboidrati, con aggiunta di vitamina B6, Taurina, Caffeina, Magnesio e Potassio, alimento sotto forma di compresse masticabili in tubetto da 10 tavolette ciascuno: oggi disponibile nel gusto limone.

Carbo Sprint NRG Plus, sfrutta una nuova e innovativa formula per fornire energia, ideale per gli sport e le attività che prevedono un impegno aerobico, infatti, questo integratore nasce per il running ma grazie alla sua efficacia e praticità trova impiego ottimale nel ciclismo.

La dose consigliata è di quattro tavolette al giorno (per gli sport che prevedeno un’elevata intensità e tempi allungati, è possibile arrivare anche a 6), quantità che si rivolge ad un pubblico attivo, che svolge training quotidiani e che per questo adegua stile di vita e alimentazione. Quattro compresse contengono 50mg di caffeina.

DSC04161

Carbo Sprint NRG Plus è una sorta di corroborante, integratore tanto semplice nella sua forma, nel suo impatto estetico, nella facilità e duttilità d’assunzione, quanto efficace ed immediato.

 

DSC_5119

 

La sua formula e la sua consistenza, abbinate ad un gusto piacevole ma non invasivo, non nauseante ( aspetto non secondario in particolare se assunto sotto sforzo intenso), permettono di assumere l’integratore da solo, subito dopo lo spuntino (quando si pedala) ma anche prima dell’attività: magari una volta finita la fase lavorativa della giornata, usciti dall’ufficio, prima di iniziare l’allenamento con un po’ di carica in più.

Ci è piaciuto in particolare l’efficacia nel secondo punto, assunto dopo aver mangiato una barretta, un panino, un gel: Carbo Sprint non ostacola nessun processo legato alla digestione sotto sforzo, anche grazie ad un retrogusto leggermente acidulo e, altro particolare che gioca a suo favore, non obbliga a bere dopo la sua assunzione.

Immagine 1Immagine 2

 

 

Come detto in precedenza, a nostro parere, ha un buon potere corroborante, aspetto quest’ultimo, che deve essere gestito al meglio da atleti che hanno un potere metabolico elevato e lavorano ad alte frequenze bpm. Questa tipologia di atleti non dovrebbero mai farsi mancare scorte di zuccheri e un elevato consumo di Carbo Sprint quando le riserve sono al lumicino, potrebbero portare ad uno svuotamento delle scorte ancor più veloce.