Home Snowboard Resort Progetto Freeride a Livigno

Progetto Freeride a Livigno

0

Sul fronte del freeride, invece, Livigno si attesta tra le località che hanno creduto maggiormente in questa specialità e che hanno potenziato e attivato servizi ad hoc.

Sono sempre di più i freerider che scelgono Livigno come meta dei loro viaggi, provenienti da qualsiasi angolo del mondo, in cerca della traccia perfetta. Il Progetto Freeride, unico in Italia e ormai attivo da diverse stagioni a Livigno, si basa su un servizio di informazioni giornaliere locali sulla stabilità del manto nevoso, che integra il bollettino delle valanghe regionale dell’Arpa di Bormio e quello del Centro Valanghe Svizzero SLF.

freeride
Un’innovazione che permette ai freerider di essere aggiornati ogni mattina sulle condizioni locali tramite le news emesse dal sito ufficiale di Livigno (www.livigno.eu), riprese dalla cartellonista e dai video esposti presso le stazioni degli impianti di risalita, dai totem in paese, da un servizio di newsletter a tutti gli operatori e dall’App dedicata.

Per questa stagione invernale, il servizio sarà migliorato e ancora più localizzato sulle singole zone della località, con l’obiettivo di riuscire a dare ogni mattina con precisione le informazioni ideali per mettere il freerider nelle condizioni di scegliere l’area ideale dove andare.

Inoltre è stato attivato un incontro settimanale a cura delle Guide Alpine per la formazione degli sciatori sull’utilizzo dell’attrezzatura da soccorso: Artva, pala e sonda.

E per i non sciatori, il Progetto Freeride ha messo in campo due percorsi riservati alle ciaspole con itinerari bonificati da possibili rischi e accessibili a tutti.