Pubblicità
Home Mtb News Promenado Bike, anticipo con il track test
Pubblicità

Promenado Bike, anticipo con il track test

0

Promenado Bike, anticipo con il track test

Manca poco più di una settimana all’ottava edizione della granfondo Promenado-Bike dei Forti Albertini, quarta tappa dell’ormai quotato circuito della Coppa Piemonte MTB.

Il weekend antecedente sarà un’ottima occasione a tutti i biker per cimentarsi nella prova del nuovo percorso 2013: il comitato organizzatore dell’Asd Valle Stura Sport ricorda che tutti i sentieri sono stati perfettamente puliti e segnalati con apposite frecce di colore giallo.

La Valle Stura con i suoi fantastici paesaggi torna ad essere protagonista dopo poco più di un anno. Saranno due i percorsi tra cui scegliere: la granfondo di 43 Km e 1.450 metri di dislivello, con difficoltà medio/alte e la mediofondo agonistica e cicloturistica di 27 km con 950 mt di dislivello con un percorso più facile, adatto ai meno allenati ma allo stesso tempo molto divertente e panoramico.

Il percorso di quest’anno, secondo gli organizzatori dell’Asd Valle Stura Sport rappresenta il tracciato più bello ed emozionante di tutte le precedenti sette edizioni. La parte finale della GF, con passaggio al Forte di Neghino, discesa su single track ed ingresso nel forte Albertino verso il traguardo finale, i biker troveranno un panorama e tracciato davvero unico.

L’appuntamento è per domenica 16 giugno nella piazza sterrata del forte medievale di Vinadio dove sarà ubicato tutto il centro delle manifestazioni del week-end dedicato alla mountain-bike. Sabato alle ore 15:00 sarà la volta dei più piccoli con la MinipromenadoBike, prova Giovanissimi F.C.I., manifestazione dai 4 ai 14 anni aperta a tutti i tesserati e non.

Si ricorda che la partenza della GF è fissata per le ore 10:00 e sarà possibile iscriversi entro le ore 09:00.

Info su: www.vallesturasport.itinfo@vallesturasport.it

Comunicato stampa

 

Pubblicità