Pubblicità

Promozione estera per la San Valentino

di - 22/11/2014

Conto alla rovescia per la maratona di San Valentino e a 100 giorni dal suo svolgimento, di questo vero e proprio evento turistico-sportivo, già conta iscritti da ogni parte del mondo; domenica prossima l’Amatori Podistica Terni lo promuoverà in due maratone Europee molto prestigiose e partecipate : a Valencia e a Istanbul.

Dopo quattro edizioni  che hanno riscosso uno straordinario successo, dove il numero di partecipanti è andato sempre in crescendo, quest’anno l’organizzazione  si è molto concentrata sull’aspetto della promozione estera, basti ricordare le trasferte già effettuate a Tokyo, Liverpool, Helsinki, Berlino, Glasgow e New York, cui farà seguito quella di dicembre a Honolulu.

A Valencia c’è stato un vero esodo con ben 32 presenze da Terni. La maratona di San Valentino ad Istanbul ha avuto anche un suo stand dentro l’expo marathon nei giorni di venerdì’ 14 e sabato 15 dove ha portato a conoscenza dei migliaia di visitatori le principali caratteristiche della corsa dell’Amore: le bellezze della bassa valnerina ed il Santo Patrono di Terni.

“In un momento cosi difficile per il comprensorio ternano – spiega il Presidente Fabio Laoreti – per le tante famiglie in sofferenza economica a causa dei migliaia posti di lavoro persi e con le vicende societarie  dell’AST fonte di grande preoccupazione per l’intera comunità, si deve iniettare una dose di entusiasmo con la maratona dell’Amore, un evento sportivo ma di grande impatto economico per le tante presenze alberghiere e di straordinaria promozione turistica che dura l’intero anno”.

Comunicato stampa