Pubblicità

Pronti per la Sgrignettata 2018?

di - 12/09/2018

Belloblocco: Angelika Rainer star della prima edizione

La Sgrignettata: non solo evento B2C ma anche festa outdoor, con tante possibilità di divertimento e anche una gara di Street Boulder. E tra i pre-iscritti spunta il nome di Angelika Rainer.

Una festa outdoor non è una vera festa senza che ci sia anche un boulder contest e, dal momento che La Sgrignettata vuole essere anche questo – una festa appunto – ecco che l’organizzazione ha deciso di lanciare una gara di street boulder, che si svolgerà nell’area compresa tra il parcheggio dei Resinelli, dove si trova anche il village, e il bellissimo parco Valentino”.  Parole di Giovanni Viganò, testa e cuore di questo evento che avrà luogo nei giorni del 22 e 23 settembre.

Lo street boulder contest (il cui nome, Belloblocco, è ovviamente evocativo e se vogliamo anche un omaggio al raduno più famoso al mondo, il Melloblocco) è realizzato in collaborazione con Evo e con il patrocinio della Parrocchia di Abbadia Lariana e della Comunità Montana della Valle san Martino e del Lario Orientale. Tra i pre-iscritti, a sorpresa, spunta anche il nome della campionessa di ice climbing, alpinista e scalatrice Angelika Rainer.

15 Blocchi di varie difficoltà (per venire incontro alle esigenze di tutti, dai neofiti fino ai più esperti della disciplina) oltre ai blocchi dedicati alla finale, tracciati su edifici e costruzioni murarie in zona village e Parco Valentino. Le iscrizioni, comprensive di pacco gara, apriranno a partire dalle ore 13 del sabato, mentre la gara inizierà alle 14. Ad ogni blocco sarà presente un giudice di gara che ne certificherà la chiusura. I cartellini con i vari punteggi, al fine dell’ammissione alla finale dell 17,30, andranno riconsegnati entro e non oltre le ore 17. Le finali saranno tracciate su un pannello, tre uomini e  tre donne si metteranno alla prova su due blocchi distinti,con un tempo limite di tre minuti per giungere al top.

È vivamente consigliato, come in ogni gara boulder, di portare crash pad e scarpette. A chi lo volesse La Sgrignettata darà a possibilità di testare scarpette dei brand La Sportiva, Tenaya e Red Chili.

Quota iscrizione euro 10. Il pacco gara è comprensivo di gadget e un buono sconto per consumazioni nei punti dei Resinelli convenzionati con l’evento.

Pannello, prese e materassi sono stati gentilmente forniti da Big Wall di Brugherio e Boulder & Co. di Agrate Brianza

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.