Pubblicità

PWA Costa Brava, Pierre Mortefon subito primo

di - 08/06/2016

Andrea Ferin (RRD, Challenger Sails) ci aggiorna dalla Costa Brava (Spagna) per la seconda tappa del Campionato del Mondo Slalom: Catalunya PWA World Cup.

CB16_sl_Mortefon_takes_the_bulletPierre Mortefon

Dopo le lunghe attese del vento della Corea, qui in costa Brava si inizia subito dal primo giorno con un buon termico che ha soffiato subito dalle prime ore del pomeriggio! Infatti siamo scesi a regatare subito dopo la cerimonia di inaugurazione nuovamente con il nuovo tabellone che era già stato utilizzato in Corea. Il vento inizialmente un po’ al limite, poi è salito fini a punte di 18 nodi (8.6 piena) per poi calare velocemente intorno alle 16:30. Siamo riusciti già a portare a casa un primo tabellone e poi ad iniziarne un’altro subito stoppato. Ancora migliore fra gli italiani Matteo Iachino ITA-140 che riesce a passare tutti i turni abbastanza tranquillamente fino alla finale vincenti dove sbaglia un po’ il timing in partenza e correndo una heat in rimonta riesce a chiudere 7°. Poi Andrea Cucchi ITA-1 perdendo la qualifica per la vincenti a causa di una caduta in strambata si rifà nella looser final vincendola (9 punti per lui). Il nostro “ex” connazionale Malte Reusher ora GER-7777 chiude 13° al photofinish dietro a Sebastian Kördel nella looser final . Un po’ indietro per il momento Andrea Rosati ITA-0 , e anche io dovrò recuperare. In allegato la finale vincenti del primo tabellone dove vince Mortefon, seguito da Pascal Toselli e Tristan Algret. Domani lo skipper meeting è alle 9:30 e alle 10:00 la prima partenza ma il vento non entrerà probabilmante prima delle 12:00. Potete seguire i live tiker sul sito del PWA.

CB16_ls_Toselli_heads_inPascal Toselli

Current Standings Catalunya PWA World Cup — Men’s Slalom
1st Pierre Mortefon (Fanatic / North)
2nd Pascal Toselli (99NoveNove / Challenger Sails)
3rd Tristan Algret (Starboard / Severne / Mystic)
4th Jordy Vonk (Fanatic / North)
5th Arnon Dagan (RRD / NeilPryde)
6th Taty Frans (Starboard / GA Sails / Mystic / Maui Ultra Fins)
7th Matteo Iachino (Starboard / Point-7)
8th Jimmy Diaz (Starboard / North)
9th Andrea Cucchi (Starboard / Point-7)
10th Antoine Questel (Starboard / GA Sails)

CB16_sl_First_round_winners_celebrate

CB16_sl_Iachino_hits_the_gasMatteo Iachino

CB16_sl_Andrea_CucchiAndrea Cucchi

Il video della finale primo tabellone del Day 1.

TESTO Andrea Ferin

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.