Pubblicità

PWA Fuerteventura day 4, Amado e Dieter e la classifica ribaltata

di - 28/07/2015

Quarta e penultima giornata per il Freestyle al PWA Fuerteventura presso il René Egli Center. Per le donne è stato completato il secondo Double con la vittoria ancora una volata di Sarah-Quita Offringa, seguita da Maaike e Oda. La nostra Eva Chiochetti scala qualche posizione e si piazza all’8° posto. Francesca Floris in 12°.

FV15_fs_Dieter_and_AmadoAmado e Dieter

Le grandi sorprese arrivano nel tabellone maschile dove con un cambiamento radicale delle condizioni del vento, decisamente più leggero, sono anche cambiate le posizioni ai vertici. Vince il secondo Single Elimination, e per la prima volta, Amado Vrieswijk, motorizzato dalle pinne italiane LSD, seguito da Dieter Van der Eyken (che si porta al comando della classifica generale e per la prima volta nella sua carriera), Davy Scheffers in terza e ancora una volta in quarta posizione Nico Akgazciyan. Kiri Thode, Gollito e Antony Ruenes a causa di vari problemi sono decisamente più indietro.

FV15_fs_Dieter_landing

FV15_fs_Amado_on_top_form
Terminato il Single si è subito iniziato con il secondo Double, che verrà probabilmente terminato oggi.  È stato completato solo il primo round dove 4 dei nostri italiano hanno passato il loro turno: Cappuzzo, Passani, Fabrizi e Jacopo Testa.
Oggi ultima giornata per il Freestyle, poi inizierà lo Slalom!

Il video del day 4.

FV15_ls_Sandy

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.