Pubblicità

PWA Fuerteventura day 5, una classifica interessante

di - 29/07/2015

È terminato ieri il PWA Freestyle Fuerteventura presso il René Egli Center. Dieter Van der Eyken vince il secondo tabellone Double (secondo nel primo dietro a Kiri Thode) e si aggiudica l’evento, e la sua priama gara PWA in carriera. La lotta contro Amado Vrieswijk, secondo classificato ieri, è stata davvero bella ed emozionante a colpi di big move spettacolari. Amado paga il “brutto” piazzamento del primo tabellone e chiude la gara in 4° posizione. Kiri Thode, dopo aver vinto il primo tabellone, non riesce a performare al meglio nel secondo (3° classificato) e si deve accontentare della seconda posizione finale. Al terzo posto nel ranking di Fuerte troviamo il francese Nico Akgazciyan con due risultati simili nei due tabelloni, un 4° e un 5°, e la sua costanza gli permette di salire sul gradino più basso del podio anzichè di Antony Ruenes che a causa di qualche problema alla caviglia chiude in 6° posizione. In 5° il sempre presente Tonky Frans.

FV15_ls_Van_Der_Eyken_on_top
Classifica interessante perchè nelle prime posizioni troviamo alcuni nuovi nomi, come Dieter e Amado, ottimo risultato anche per Nico. Gollito a causa di una influenza non ha gareggiato nel secondo tabellone e come sapete Steven Van Broeckhoven (leader della classifica prima di Fuerte) è al momento infortunato.
Quindi più che mai il Campionato del Mondo di Freestyle è apertissimo… vedremo cosa accadrà nelle prossime tappe.

FV15_ls_Amado_and_Dieter

Per gli italiani, buone le performance di ieri di Francesco Cappuzzo e Jacopo Testa che passano un paio di turni del Double e chiudono l’evento in 18° posizione. Giovanni Passani e Mattia Fabrizi in 24° posizione, chiudono in 39° posizione Matteo Testa e Marco Vinante.

FV15_fs_Kiri_Thode

Sul lato femminile, Sarah-Quita Offringa si aggiudica il suo 8° titolo di specialità! Dietro di lei Oda Johanne e Maaike Huvermann. La nostra Eva Chiochetti chiude in 8° posizione e Francesca Floris in 12°.

FV15_ls_Womens_world_champions

Oggi inizia lo Slalom… stay tuned…
BREAKING NEWS: Finian Maynard si è separato da Avanti Sails… la sua creazione! Dovrebbe gareggiare con le vele North Sails!

Overall Results Fuerteventura PWA Grand Slam: Men’s Freestyle
1st Dieter Van der Eyken (Starboard / Severne)
2nd Kiri Thode (Starboard / GA Sails)
3rd Nico Akgazciyan (99NoveNove / Point-7 / Maui Ultra Fins)
4th Amado Vrieswijk (JP / Severne)
5th Tonky Frans (Tabou / GA Sails)
6th Antony Ruenes (Tabou / GA Sails)
7th Phil Soltysiak (Starboard / Sailworks)
8th Davy Scheffers (Tabou / GA Sails)
9th Taty Frans (Starboard / GA Sails / Mystic)
9th Balz Müller (Patrik / Severne)

Overall Results of the 2015 PWA Women’s Freestyle World Championship:
1st Sarah-Quita Offringa (Starboard / Neilpryde / Mystic / Maui Ultra Fins)
2nd Oda Johanne (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
3rd Maaike Huvermann (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
4th Yoli de Brendt (Fanatic / North)
5th Arrianne Aukes (RRD / Simmer / Maui Ultra Fins)
6th Maxime van Gent (Fanatic / North / Maui Ultra Fins)

FV15_ls_Hello_sailor

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.