Pubblicità

PWA Gran Canaria, 40 nodi per iniziare

di - 16/07/2018

Primo giorno a Pozo Izquierdo per 30° edizione del Gran Canaria Wind Waves Festival, le condizioni radicali di oggi hanno già fatto capire che la settimana sarà una vera sfida non solo con gli avversari ma anche con se stessi.
Primi in acqua gli uomini con 8 heat portate a termine prima della pausa per alta marea verso le 16.

Nella terza heat nostri italiani Testa e Cappuzzo, rispettivamente contro gli spagnoli Ramirez e Ojeda.
Francesco ha tenuto testa a Ojeda fino all’ultimo, con push loop, stalled forward e delle belle surfate, ma non sono bastati per avanzare e battere il suo avversario che passa per soli 2 punti.

Jacopo con back loop one hand, push loop e un goiter da 6.5, passa la heat veramente con stile contro Ramirez.
Dopo la pausa, il tabellone femminile anche qui con 8 heat, dove le nostre italiane si sono fatte valere alla grande.


Primo scontro Stenta contro De Arce, dove Caterina nonostante la condizione riesce a gestire al meglio e passare con forward, table top.
Mentre nella seconda heat Bandini vince contro Bang Wittrup, con un bel forward chiuso in planata, backloop e un backside aerials in surfata, praticamente volando con la 3.0 e il 69 litri.
Questo è tutto per oggi, domani skipper’s meeting alle 10, con possibile prima partenza alle 10.30, in programma un’attesissima sfida Testa – Campello e poi le ragazze Caterina – Benvenuti, Bandini – Hunter e Zoia – Aukes.

TESTO E DOTO Emanuela Cauli

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.