Pubblicità

PWA Gran Canaria, Daida Moreno imbattibile

di - 18/07/2018

Terza giornata del Gran Caria Wind&Waves Festival 2018 conclusasi tardi in condizioni veramente radicali e onda davvero consistente con il crescere della marea.
Prima le ragazze volano in acqua con vele e tavole piccole, per terminare il tabellone della single elimination.
Greta Benvenuti purtroppo ha avuto una contrattura in allenamento e non ha potuto gareggiare oggi, lasciando la heat a Stenta, che passa diretta nella seguente contro Offringa.
Caterina Stenta cerca di dare il meglio prendendo un buon punteggio nelle onde ma non riuscendo a saltare deve lasciare il passo a Sarah-Quita.
Nicole Bandini fa una bella heat e vince contro la Hunter, con vento forte ma gestibile riesce a incassare buoni punteggi sia nei salti che nelle surfate, ma contro Daida il match è sicuramente più difficile e il vento aumenta, quindi riesce a conquistare solo punti nelle onde che non sono abbastanza per battere il colosso Daida.
Serena Zoia contro Arrianne Aukes, in acqua con 3.0 e 62 litri a tratti non riesce a gestire le raffiche veramente forti ma nonostante tutto gira forward e table top, con dei buoni punteggi ma Aukes vince la sfida su entrambe i fronti.
La competizione continua, Sniady e Erpestein combatto fino alla fine arrivando quasi a toccare il podio, mentre Sarah-Quita Offriga veramente combattiva arriva al terzo posto passando tutte le avversarie tranne Daida, le Moreno non lasciano molto spazio e arrivano drittea scontrarsi  in finale , un’altra volta faccia a faccia, carichissima Daida arriva al gradino più alto del podio e Iballa seconda.
Nella  seconda parte della giornata invece hanno dato inizio alla double maschile, il nostro Francesco Cappuzzo veramente carico e incisivo passa la prima heat senza lascare scampo al suo avversario Eric Sanllehy, back loop, forward, push loop e abili surfate lo fanno decollare nella seconda con Sanchez dove però non riesce ad essere ugualmente incisivo e ad atterrare bene i salti in quelle condizioni nucleari.
Jacopo Testa in heat con Amado, sfodera tutto il suo repertorio back loop, push loop, goiter, addirittura un doppio forward e surfate per tutta la durata della heat senza tregua, ma l’olandese non ha intenzione di lasciarsi sorprendere e ribatte con punteggi decisivi che lo portano ad avanzare.
Il tabellone della double è poi stato sospeso alla heat 37 e sarà ripreso nei prossimi giorni.
Domani skipper’s meeting alle 9, prima possibile partenza 9.30, se le condizioni lo permetteranno si inizierà con i più giovani.
TESTO E FOTO DI Emanuela Cauli
L’imperdibile video della seconda giornata di gare con la vittoria di Philip Koster in condizioni nucleari!