Home Windsurf Eventi PWA Pozo, il giorno di Ricardo Campello

PWA Pozo, il giorno di Ricardo Campello

0

Ieri pomeriggio il live streaming del PWA per il Gran Canaria Wind&Waves Festival 2019 ci ha tenuti incollati allo schermo! Day 5… Che gara!!! Esattamente quello che ci piace vedere… 50 nodi, un paio di metri d’onda e più forti atleti al mondo darsele di santa ragione in acqua a colpi di doppie rotazioni e manovre sulle onde. Questo è Pozo e sì, a noi ci piace così!

Ieri è stato portato a termine il Single Elimination, iniziato lunedì, con la storica vittoria di Ricardo Campello, che festeggia nello stesso giorno la sua prima vittoria a Pozo e il suo compleanno!!! Quale migliore giornata?!?
Ricardo fa prima fuori Alex Mussolini, poi in una heat tiratissima Victor Fernadez nelle semifinali, mentre nella finale contro Brawzinhno, Ricardo disintegra il brasiliano con circa 10 punti di differenza (le heat precedenti si erano giocate con differenze minime!).
Brawzinho da parte sua dopo aver battuto uno stratosferico Gollito Estredo (a suo agio anche in queste condizioni) batte il padrone di casa Philip Koster in una semifinale dove Philip non ha performato al meglio come suo solito. Purtroppo Thomas Traversa non ha partecipato alle finali inquanto lunedì si è rotto un dito del piede all’atterraggio da un Back Loop, per lui gara finita.

Result 2019 Gran Canaria Wind & Waves Festival – Women’s Single Elimination

1st Ricardo Campello (BRA/VEN – Brunotti Boards)
2nd Marcilio Browne (BRA – Goya Windsurfing)
3rd Philip Köster (GER – Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
4th Victor Fernandez (ESP – Fanatic / Duotone / Shamal Sunglasses)
5th Thomas Traversa (FRA – Tabou / GA Sails)
5th Leon Jamaer (GER – JP / NeilPryde)
5th Alex Mussolini (ESP – RRD / RRD Sails)
5th Jose ‘Gollito’ Estredo (VEN – Fanatic / Duotone)

Sul lato femminile vince Daida Moreno vince il Single Elimination seguita da una super informa Justyna Sniady e Sara Quita Offringa.

Il commento di Caterina Stenta: ” Oggi lunga giornata di gare in acqua. Le donne hanno iniziato intorno alle 14 con le prime heat del secondo round, dopo aver concluso il primo ieri. Io ero nell’ultima heat del secondo round contro Oda, la freestyler norvegese parecchio forte! Sono contentissima perchè nel primo bordo ho chiuso un backloop (il mio primo in heat) e un forward. Le onde scarseggiavano un po’ e ho serficchiato un po’, ma non benissimo! Comunque sono passata ai quarti di finale e domani mattina si continua!! Invece Serena purtroppo contro Hunter non è passata. andava un po’ soprainvelata e non è riuscita a saltare come sa fare. Nicole era contro Birgit Rieger, che ha fatto un bel backloop e purtroppo non è passata.”

Result 2019 Gran Canaria Wind & Waves Festival – Men’s Single Elimination

1st Daida Moreno (ESP – Severne / Severne Sails / Maui Ultra Fins)
2nd Justyna Sniady (POL – Simmer / Simmer / AL360)
3rd Sarah-Quita Offringa (ARU – Starboard / NeilPryde / Maui Ultra Fins)
4th Iballa Moreno (ESP – Severne / Severne Sails / Maui Ultra Fins)

Ma i giochi non sono finiti, oggi continuerà il Double Elimination, iniziato già ieri, e tutto potrà cambiare… anche per oggi sono previsti i soliti 50 ruggenti Pozo Style!

Ecco le foto della nostra inviata Elena Segatini.

 

Articolo precedenteLevel 1, Strike Three è ora gratis
Articolo successivoDEEJAY Xmasters: esordio vincente
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui