Pubblicità

PWA Youth Wave World Cup 2020, il commento di Giulio Gasperini

di - 15/09/2020

La Danimarca non ha ancora una volta tradito le aspettative permettendo alcune ottime giornate di gara per il Campionato del Mondo Giovanile PWA Wave 2021. Tante le giovani promesse presenti tra cui il nostro Giulio Gasperini, accompagnato dal suo papà/coach Raimondo.
Giulio nella sua categoria U15 si laurea vice campione del mondo alle spalle del tedesco Anton Richter, e vince la Super Session di ieri con il migliore Turn.
Ecco il commento di Giulio: “Sono molto felice di questo mio risultato è per tutto il movimento del windsurf Italiano che premia i miei duri allenamenti e impegno , soprattutto perché ottenuto in un posto difficile, era la prima volta che navigavo qui quindi non avevo molta confidenza con lo spot… con avversari di ottimo livello. Per il momento che stiamo vivendo non era facile prendere la decisione di partecipare e fare questo viaggio, ma nella vita ci vuole coraggio… Ringrazio il mio papà coach e la mia mamma che mi supporta nelle mie scelte… E tutti gli sponsor e patner che mi sostengono e credo in me. Spero che questo mio risultato di un ragazzo italiano in una gara internazionale sensibilizzi l’attenzione di federazione e degli organi competenti.”


La categoria U17 viene vinta da Liam Dunkerbeck.

CLICCA QUI per il report completo della gara.

Result ​Noerstick Cold Hawaii PWA Youth Wave World Cup – Girl’s

1st Line Bang Wittrup (Goya Windsurfing)
2nd Lina Erzen (Flikka / Duotone)
3rd Maria Behrens (Fanatic / Duotone)

Result ​Noerstick Cold Hawaii PWA Youth Wave World Cup – Boy’s U15s

1st Anton Richter (GER | JP / NeilPryde)
2nd Giulio Gasperini (ITA | Starboard / Severne)
3rd Tobias Bjornaa (DEN | Fanatic / Duotone)

Result ​Noerstick Cold Hawaii PWA Youth Wave World Cup – Boy’s U17s

1st Liam Dunkerbeck (ESP | Starboard / Severne)
2nd Lennart Neubauer (GER | Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
3rd Lars Bubelach

Result ​Noerstick Cold Hawaii PWA Youth Wave World Cup – Boy’s U20s

1st Henri Kolberg (GER | Hot Sails Maui)
2nd Simon Thule (DEN | Starboard / Sail Loft Hamburg)
3rd Malte Rahbeck Oegelund (DEN)

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.