Quante calorie si bruciano facendo SUP?

0

Sup o Paddle Boarding è un ottimo workout? Si proprio così non avrete bisogno della palestra o di noiosissimi esercizi, sappiate che i benefici sono ottimi. Fare SUP, acronimo di Stand Up Paddle, vi darà la possibilità di consumare molte calorie stando all’area aperta navigando su laghi, mari, fiumi o per le più fortunate anche nell’oceano. Cosa c’è di meglio che fare attività outdoor e consumare calorie e tenersi informa invece che guardare il muro della vostra palestra in città? Raccoglierete un sacco di energie positive!

sup3

Questo sport è capace di avere un basso impatto o un alto impatto sul vostro allenamento a seconda dell’intensità e del tipo di esercizi che si svolgono grazie alla combinazione di equilibrio, resistenza, core e endurance.

Ci sono moltissimi modi di fare paddle board come: Racing, Surfing, Yoga, Cruising o semplicemente rilassarsi, ci è concesso anche questo qualche volta! Ma quante calorie quindi si bruciano facendo queste attività? Qui di seguito una stima delle calorie che si possono consumare, oltre al beneficio sui vostri muscoli.

SUP SURFING: Potete tranquillamente cancellare la vostra iscrizione in palestra, infatti secondo i surfers questa disciplina è uno dei migliori training che potete fare per migliorare le skills del surf e questo si traduce anche in una grande quantità di calorie bruciate ovvero 623-735 Calorie in un’ora di sup surfing con onde!

SUP RACING: Racing è un attività ad alta intensità, il battito cardiaco anche sarà ad alto regime. Le calorie bruciate dipendono dall’intensità dello sforzo, dalla velocità del vento e dalle condizioni in acqua, per un’allenamento di circa 8 km si spendono circa 713-1,125 in un’ora.

SUP CRUISING: Una moderata distanza, senza stop, per un’ora vi farà bruciare circa 615-708 calorie. Un’ottimo modo per stare informa e fare un giro con gli amici, visitare qualche baia nuova o fare semplicemente il giro del lago.

sup race

SUP YOGA: Se invece del grande sforzo amate più la tranquillità, andate sul sicuro con il sup yoga, in un’ora riuscirete a perdere circa 416-540 Calorie, in più acquisterete una carica energetica molto positiva.

Quindi il sup è meglio rispetto agli altri sport? Pare proprio di si, ad esempio:

Surf: 412 calorie per ora
Bike: 483 calorie per ora
Running: 650 calorie per ora
Nuoto: 840 calorie per ora

Se volete saperne di più leggete qui i consigli sull’alimentazione in caso di sport d’acqua come il sup e il surf: www.4actionsport.it/girls/2015/08/01/alimentazione-consigli-per-il-kitesurf-il-wakeboard-e-il-surf/