Home Mtb Eventi Quasi in mille alla Straccabike

Quasi in mille alla Straccabike

0

Appena prima dello ‘start’, ecco delle ottime notizie per questa 23esima edizione della Straccabike! La Granfondo di Pratovecchio sfiora, infatti, la soglia dei mille iscritti che domenica 7 settembre si sfideranno, pedalata dopo pedalata, attraverso le terre di Toscana.

Con un montepremi così era prevedibile! Infatti, per le società  sono stati messi in palio ben 3.000,00 euro divisi tra:

1a Società classificata 1200,00 
2a Società classificata 800,00 
3a Società classificata 500,00 
4a Società classificata 300,00 
5a Società classificata 200,00 

Senza contare i premi a sorteggio per i cicloturisti e gli abbonati al circuito MTB Toscana: Caschi Limar, occhiali Sziols, paracollo Dizzy, borse Sixtus con tanto di integratori e un kit intimo! Ce n’è per tutti i gusti, basta solo avere un po’ di fortuna!

Si prospetta un weekend intenso, con due percorsi  ‘stracca-gambe’ alla domenica (51 km con un dislivello di 1.800 metri e 26 km con 900 metri di dislivello) e divertenti eventi collaterali, come la  Ministraccabike di domani che farà pedalare anche i più piccoli!

Le fatiche delle gare saranno degnamente ricompensate con un gustoso Pasta Party dove sia atleti che accompagnatori potranno rilassarsi in compagnia.

Verso le ore 14 inizieranno quindi le premiazioni del circuito MTB Tour Toscana e la consegna delle maglie leader. Seguiranno le premiazioni del Circuito Tour 3 Regioni Scott, del Trofeo Fiorenzo Maccari, delle categorie del percorso corto e delle società.

Oltre agli eventi sportivi, tutti potranno godere delle bellezze della zona, zeppa di luoghi da scoprire, come la Torre di Porciano, il Castello e la Pieve di Romena ed il Castello Conti Guidi a Poppi. Per chi volesse rimanere nei paraggi, la stessa Pratovecchio offre una splendida passeggiata, tra torri medievali che fanno da muro di cinta al paese, la bella “Piazza Vecchia” e i borghi ornati dai caratteristici porticati. 

Le iscrizioni a 25,00 euro, sono aperte fino a domani sabato 6 settembre. E le società che iscrivono dieci atleti hanno due iscrizioni in omaggio. Ci si potrà anche iscrivere la mattina della domenica dalle ore  7,00 alle 9,00 al costo di 30,00 euro.

Sandra Pinato – Ufficio stampa