Home Windsurf News Quattro chiacchiere con Peter e Ross

Quattro chiacchiere con Peter e Ross

0

Dopo aver messo nel cassetto (e nel timone del prossimo numero di FUNBOARD) una intervista a Robby Naish da brividi, per la carica emotiva della situazione e per le cose che ci ha raccontato… ieri abbiamo fatto una bella chiacchierata con il team Gaastra presente a Cape Town capitanati dal sail designer Peter Munzlinger, Ross Williams e il graphic designer Axel Weckermann.
Volete sapere esattamente come si costruisce una vela? Peter ci ha spiegato tutto nei minimi particolari e inoltre ci ha raccontato la sua carriera come velaio, dalle origini del primo lavoro da Oradini a Torbole sul Garda per poi andare a lavorare per North Sails, passando per Yes e Point-7, fino ad arrivare in Gaastra.
Ross invece ci ha svelato qualche trucco di come fa ad essere uno dei rider più completi sulla scena mondiale, tra slalom e wave. Ci ha raccontato anche della scelta del suo nuovo lavoro e le sue motivazioni.
Nella chiacchierata è intervento anche il giovane Axel, grafico per Gaastra/Tabou, che ci ha spiegato come il suo lavoro, sopprattutto per le vele, debba andare di pari passo con lo sviluppo della progettazione dei materiali.
Insomma come al solito tanta carne al fuoco che troverete persto su FUNBOARD magazine.

FOTO DI Axel Weckermann

DSC_1309

DSC_1325

DSC_1334

DSC_1342

 

Articolo precedenteEleazar Alonso (E-41) in Gaastra/Tabou Team
Articolo successivoRRD Wave Visions
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.