Home Running News Quattro settimane alla Garda Trentino H.M.

Quattro settimane alla Garda Trentino H.M.

0

Quattro settimane alla Garda Trentino H.M.

Quattro settimane, meno di trenta giorni allo start e sono ormai oltre 2.900 gli atleti che hanno scelto il Garda Trentino per correre l’undicesima edizione della Garda Trentino Half Marathon.

Si avvicina il giorno della gara, e i partenti non potranno essere più di 3.500. Questo, infatti, è il numero massimo previsto per questa 11esima edizione. Al via atleti provenienti da tutte le regioni italiane, con ben 450 stranieri in rappresentanza di 21 Nazioni. A questi numeri vanno aggiunti i 500 iscritti della “Family Run”, la breve gara di 6 km non competitiva creata a contorno dell’evento principale.

La Garda Trentino Half Marathon è un altro tassello che va a inserirsi nell’ambito della promozione turistica della nostra zona, in grado d’accrescere le potenzialità dello sport come vettore del brand “Garda Trentino”. A tutto questo, come valore aggiunto, non va dimenticato che il fatto di svolgersi nel mese di novembre contribuisce ad “allungare” la stagione turistica.

Accanto all’evento sportivo è altrettanto importante segnalare lo spazio “expo” dei prodotti enogastronomici locali, aspetto che fa della manifestazione un altro aspetto importante per la promozione del territorio Garda trentino. Il nuovo PalaHalf, grande tensostruttura montata all’interno del parco della Colonia Miralago, aprirà l’esposizione con i seguenti orari: sabato 10 novembre dalle ore 10:00 alle 19:00 e domenica dalle 8:00 alle 14:00, con ingresso libero e con numerosissimi eventi collaterali ai quali i residenti, ma non solo, nel Garda Trentino sono calorosamente invitati.

Numerose le iscrizioni pervenute alla segreteria dell’organizzazione, frutto anche dello sviluppo di un importante progetto che la Garda Trentino Half Marathon ha costituito assieme alle mezze maratone di Verona, Piacenza, Cremona e Monza: il circuito “Half Marathon Tour” per la promozione del movimento podistico a livello nazionale e internazionale. A fine gara il consueto pasta party per atleti, accompagnatori e tutti i presenti. Si ricorda ancora, inoltre, la Family Run, una camminata attraverso Riva del Garda e lungo la sua spiaggia di circa 6 km aperta a tutti.

Ricordiamo che è possibile iscriversi alla gara fino al sei di novembre (salvo chiusura anticipata per raggiunto limite) versando la quota di partecipazione di euro 28. Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

Info line 0464.560113 e 339.6467887, www.trentinoeventi.it

Comunicato stampa