Quest’autunno si corre con Proton XT GTX di SCARPA

0

Paura del bagnato? Quest’autunno puoi continuare a correre sui sentieri con la Proton XT GTX di SCARPA®, realizzata anche per il piede femminile.

SCARPA ® PROTON XT GTX è il modello realizzato per utilizzi prolungati e percorsi off-road su terreni bagnati e lunghe distanze. Calzatura versatile con focus su comfort, durata, grip elevato e trazione su qualsiasi terreno grazie alla mescola Vibram Megagrip. Pensata per tutti e, soprattutto, per chi richiede ammortizzazione, impermeabilità, protezione e sostegno.
Proton Xt Gtx utilizza la tecnologia invisible fit di Gore-Tex.

SCARPA ® propone nella collezione Trail Running – Ultra Trail FW19.20 anche il modello PROTON XT GTX WMN, appositamente realizzato per il piede femminile.

CARATTERISTICHE

TOMAIA Tomaia In 3D Air mesh, con gabbia esterna in PU film termosaldato a spessore maggiorato di sostegno, disegno SCARPA®. EXO interno in microfibra di contenimento. La tomaia include un puntale di protezione agli urti in TPU stampato in 3D. Lingua in 3D mesh traspirante con tasca per i lacci HLP. La tomaia avvolge come un calzino grazie al sistema costruttivo Sock-Fit LW by SCARPA®: evita punti di compressione, garantisce massimo comfort e precisione di calzata. Nuova membrana impermeabile Invisible Fit Technology di Gore-Tex permette maggior libertà di movimento del piede, minori punti di pressione perché priva di cuciture e permette di ridurre il tempo di asciugatura di circa il 50%.

ALLACCIATURA A fettucce integrata tra i due supporti della tomaia.

SUOLA Genetic Max con intersuola in EVA compressa a media densità con inserti in EVA a bassa densità per garantire cushioning e stabilità. L’inserto ergonomico in ESS collega la parte posteriore della scarpa con quella anteriore, migliorando la struttura e garantendo l’anti-torsione, supporto, stabilità e reattività. Grip elevato e trazione su qualsiasi terreno grazie alla mescola Vibram Megagrip; il battistrada è dotato di tasselli pronunciati con design esclusivo SCARPA®.

Cushioning: 5
Protezione:4.5
Supporto: 4
Trazione: 4.5

 

Articolo precedenteLa coppa del mondo a Modena
Articolo successivoEmtb Adventure, il programma della terza edizione
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui