Home Surf Foto Raku Photos – West Sardinia

Raku Photos – West Sardinia

0

Nei giorni scorsi la costa ovest della Sardegna ha ricevuto, a più riprese, onde di qualità: i siti concorrenti sono soliti pubblicare foto delle onde più famose nei soliti spot, conosciuti da tutti e affollati da tanta, troppa gente…la cui tensione generata in lineup spesso rovina l’essenza del vero spirito del surf.
Noi abbiamo deciso di presentarvi un artista dal gran talento e inventiva attraverso una sua gallery realizzata giovedì 11 dicembre in uno spot poco conosciuto e lontano dalla folla…questo per ricordarvi che, in un’isola magnifica come la Sardegna, basta spostarsi davvero poco e cercare…per ottenere in cambio onde di ottima qualità da condividere con pochi amici.
Vi presentiamo Riccardo Spano, classe 1976, ed il suo progetto RAKU.

IMG_1529 (Large)

Tutto è nato per gioco proprio come il logo Che oggi lo contraddistingue: Raku. Tutto ha preso piede nel 2004, allora come oggi, Riccardo aveva la grande passione per il surf e probabilmente è stata questa passione a spingerlo ad allargare i propri orizzonti artistici. Infatti ha ideato il logo per etichettare le maglie del gruppo di surfisti della sua zona.

DCIM100GOPRO

Inizialmente era “rako” , una parola senza significato, ma non suonava ancora bene all’orecchio di Riccardo; così ha deciso di volgarizzarla in lingua Sarda trasformandola in “raku” , il suono di quel nome piaceva molto di più. A distanza di tempo, facendo alcune ricerche su Internet, ha scoperto che si trattava di una parola giapponese il cui significato è ” gioire il giorno “.

IMG_1481 (Large)

Il marchio Raku è ora utilizzato per identificare anche l’altra grande passione di Riccardo, la fotografia. A gennaio sará attivo il nuovo sito Rakustyle.it  , dal quale potrete effettuare acquisti on-line e trovare tutte le novità raku.
Vi lasciamo ai magnifici scatti di giovedì 11 dicembre, quando Marco Pinna e pochi amici intimi hanno goduto a turno di tanta perfezione, senza stupide tensioni o discussioni, ma solo in compagnia di una delle tante perle solitarie del Mediterraneo…