Pubblicità

Rebel D/LAB 2025 di Duotone, oltre l’immaginazione

di - 21/08/2024

Rebel D/LAB 2025, il kite freeride / big air dalle performance insuperabili

Rebel D/LAB

Fin dalla sua nascita, Rebel è stata l’imbattibile macchina da freeride e big air per professionisti esperti e ambiziosi guerrieri del fine settimana. Per la stagione 2025, questo modello assume una dimensione completamente nuova con l’introduzione del primissimo Rebel D/LAB.

Questo kite rivoluzionario nella gamma Rebel è il massimo del design e della tecnologia fra i kite freeride e big air ad alte prestazioni, stabilendo standard completamente nuovi sia in altezza che in distanza di salto, oltre alle prestazioni complessive. La sua costruzione all’avanguardia in Aluula e Trinity TX garantisce il Rebel più leggero visto fino ad oggi, supportato da incredibile resistenza e rigidità.

Non è mai stato così facile dare una spinta enorme all’aria: basta tirare la barra per dare gas! Con una potenza e un controllo senza pari, nonché fluidità e stabilità, ti garantisce le spinte più grandi e verticali che tu abbia provato. Un depower istantaneo e assoluto in combinazione con prestazioni di virata superiori ti daranno un vantaggio competitivo sugli altri kiter.

E non c’è bisogno che il vento ululi! Per quanto epico sia il Rebel D/LAB 2025 con vento forte, eccelle anche con una deriva e un hangtime folli quando il vento non soffia. Porta il tuo kiting a nuove vette, letteralmente!

Con questo capolavoro del reparto R&S Duotone, è il primo Rebel D/LAB in assoluto.

Reno Romeu

REBEL D/LAB, LA PAROLA A SKY SOLBACH

Il Rebel D/LAB è un nuovissimo design della gamma Duotone. L’obiettivo di questo design era quello di creare un aquilone che saltasse il più in alto e più a lungo possibile, rimanendo fedele al DNA di lunga data di Rebel. La struttura interamente in Aluula a 5 montanti rende il Rebel D/LAB l’aquilone più stabile, solido e prevedibile della nostra gamma, soprattutto quando le condizioni diventano estreme. Il Rebel D/LAB mantiene la sua forma incredibilmente bene in qualsiasi condizione di vento con una sensazione di barra molto costante in tutto il suo intervallo di vento.

Il diametro ridotto del bordo d’attacco aumenta la velocità di volo e riduce la resistenza durante la virata, rendendo lo sterzo incredibilmente fluido e preciso. I profili che abbiamo scelto per il Rebel lo rendono il nostro aquilone con il il potenziale di salto più alto della gamma, spesso con conseguenti secondi e terzi sollevamenti che ti lasciano cadere lentamente. Il Rebel D/LAB è agile e veloce ed è semplicemente l’aquilone più facile della nostra gamma per uscire completamente carico e potenziare i salti più grandi della tua vita. Potete ascoltare l’intervista completa con Sky sul nuovo Rebel D/LAB e sul suo processo di progettazione nel nuovo podcast.

Performance

  • Il kite più facile da far saltare in tutta la gamma Duotone
  • Maggiore spinta verticale
  • Sterzatura più fluida e depower più rapido
  • La leggendaria sensazione D/LAB diretta e nitida
  • Depower assoluto istantaneo
  • Virata super veloce e agile
  • Il kite più potente di tutta la gamma Duotone
  • Drift incredibile e lungo tempo di sospensione anche con vento leggero
  • Feedback della barra più affidabile e intuitivo
  • Le migliori prestazioni di fascia alta in tutta la gamma Duotone grazie alla stabilità strutturale del design a 5 strut

Caratteristiche tecniche

  • Costruzione Aluula e Trinity TX
  • Diametro del bordo d’attacco ridotto, reso possibile dalla cellula Aluula ad alta pressione e dalla nuova cucitura di chiusura del bordo d’attacco ad alta pressione, che riduce la resistenza e aumenta la velocità dell’aria
  • Costruzione leggera della tasca delle stecche
  • Bordo d’uscita leggero realizzato con MOD 3S

Misure

6,0, 7,0, 8,0, 9,0, 10,0, 11,0 12,0, 13,0

Range di vento

20 – 41, 18 – 39 – 17 – 37, 16 – 35, 12 – 33, 11 – 31, 10 – 27, 9 – 25

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.