Home Running News Record di partecipanti al Trofeo Montestella

Record di partecipanti al Trofeo Montestella

0

Record di partecipanti al Trofeo Montestella

Il Gs Montestella è lieto per i risultati espressi dalla nona edizione del Trofeo Montestella, la tappa del Corrimilano intitola alla memoria di Cristina Lena, la sfortunata atleta gialloverde, prematuramente scomparsa nel 2009 a soli 44 anni di età e che resterà per sempre nei cuori di tutti i podisti lombardi per le sue grandissime qualità umane, oltre che le notevoli prestazioni sportive. Anche quest’anno i numeri record della precedente edizione sono stati abbondantemente superati. Le iscrizioni hanno oltrepassato quota 1.600 unità, con ben 1.436 corridori al traguardo, a cui vanno aggiunti 179 corridori non competitivi che si sono cimentati sui 5 km della “Run for Fun”.

Da parte sua, il Gs Montestella ha ulteriormente potenziato il numero dei volontari presenti sul percorso e presso la zona di arrivo e partenza, allo scopo di far fronte al crescente numero di concorrenti, predisponendo nuove sale del Centro Scolastico, tra cui una palestra dedicata esclusivamente al deposito borse, la cui riconsegna a fine gara avveniva in tempo reale.

Causa i lavori relativi alla nuova rete metropolitana ed al teleriscaldamento, il tracciato di 10 km, rigorosamente verificato, ha subìto delle gradevoli variazioni rispetto al passato, tra cui il passaggio all’interno del parco di Trenno che è stato molto apprezzato dai partecipanti. Dal punto di vista squisitamente sportivo, va segnato il buon riscontro cronometrico dei due vincitori: Haidane Habdellah (29’46”) e Viviana Rudasso (35’28”). Per ulteriori dettagli è possibile consultare la classifica completa su http://www.otccomo.it/.

Con l’occasione, il Gs Montestella ringrazia:

– gli enti locali, come Comune, Provincia e Regione, nonché la Direzione Didattica del Centro Scolastico di via Natta, per il supporto offerto, le strutture messe a disposizione, nonché il presidio del circuito stradale cittadino;

– la Fidal ed i Giudici di Gara, per la perfetta gestione delle classifiche ed il rispetto della normativa attinente a questo tipo di gara;

– la società che ha effettuato il cronometraggio, per la distribuzione e la pubblicazione dei dati in tempi ristretti;

– le altre società di running del circuito Corrimilano ma non solo, per la collaborazione;

– gli sponsor (vedi elenco su http://nuke.trofeomontestella.it ) che con il loro intervento di sovvenzione hanno consentito di mantenere la quota d’iscrizione ad un livello di mercato, malgrado i crescenti costi derivanti dallo svolgimento della manifestazione sulle strade cittadine;

– i media, che hanno messo in risalto l’evento prima e dopo la gara;

– ma soprattutto i volontari, sia i membri del Gs Montestella che gli altri collaboratori, perché senza il loro prezioso lavoro, la manifestazione non avrebbe potuto aver luogo.

Ringraziando vivamente tutti gli atleti partecipanti per la preferenza accordata, l’appuntamento è già fissato per la decima edizione, domenica 21 Ottobre 2012. Nel frattempo, con l’obiettivo di fornire un servizio perfetto agli amanti della corsa, ricordiamo l’indirizzo di posta elettronica contatta@gsmontestella.com a cui è possibile inviare suggerimenti di cui cercheremo di fare tesoro.

Ufficio Stampa Gs Montestella