Pubblicità

RED BULL CAPE FEAR IS ON!

di - 29/08/2014

Proprio quando tutti gli appassionati del mondo del surf pensavano di essere già appagati dopo quanto visto al Billabong tahiti fino a qualche giorno fa,ecco che si prospetta un altro evento di proporzioni epiche.

Mark Mathews e una dozzina di big wave surfer di tutto il Mondo si stanno preparando  per l’evento dell’anno, il Red Bull Cape Fear, chiamato per questo sabato con una previsione di onde superiori agli 8 piedi.

Mai prima d’ora nel mondo del surf si è visto il format rivoluzionario stile box  impiegato per il Red Bull Cape Fear, né si è mai visto un contest in quella che è considerata da tutti come l’onda più pericolosa al Mondo.

cape-fear-is-on-large

Il Direttore di gara noché concorrente Mark Mathews ha surfato le più grandi e  più pesanti onde che il pianeta ha da offrire e ha detto: “Non c’è nessuna onda in tutto il mondo da sei a 10 metri che è più pesante o più pericolosa di questa.”

Per anni, solo i locals come Mathews e Koby Abberton sono riusciti a surfare quest’onda mortale,con molti surfer che si sono procovati seri infortuni e lesioni gravi  – a volte anche permanenti per tutta la vita. Ma dopo 2 anni di preparazione e mesi di attesa, Mathews accoglieranno artisti del calibro di grandi veterani di big waves come Shane Dorian, Bruce Irons, Ian Walsh, Jamie O’Brien e ed altri ancora nella loro onda di casa in una battaglia epica.

Il format dell’evento si svolgerà in due discipline – tow-in e jet-ski e verrà trasmesso interamente online su www.redbullcapefear.com