Pubblicità

Red Bull Midsummer Vikings a Copenhagen, Danimarca

di - 23/06/2022

Si è conclusa poco fa la Red Bull Midsummer, la famosa staffetta di 24 ore a Copenhagen, Danimarca. Si tratta dell’evento di 24 ore in Sup più famoso al mondo.

La gara a squadre copre una distanza totale di 8.565 km. In quest’edizione 2022 ci sono stati 400 partecipanti.

La caratteristica principale di quest’evento è lo spirito di squadra che si respira, uno sport individuale come il Sup diventa una sport di squadra e lo spirito di gruppo è la chiave di questo evento.

ll sabato è stata una giornata di sole, ma le condizioni sono cambiate velocemente e la domenica i 400 partecipanti si sono ritrovati a pagaiare sotto una forte pioggia e vento forte. La gara è stata inoltre bloccata per due ore per ragioni di sicurezza a causa di tuoni e fulmini.

Ecco le parole dell’organizzatore Casper Steinfath:

“Sono veramente contento e senza parole di vedere così tante facce contente. Si è creata un’atmosfera stupenda qui alla terza edizione della Red Bull Midsummer Vikings. Abbiamo avuto un bell’inizio di gara con sole e bel tempo ma purtroppo poi abbiamo dovuto fermare la gara per ragioni di sicurezza e abbiamo ripreso domenica mattina per rischio di temporali e fulmini. Tutti i partecipanti erano d’accordo e hanno affrontato la gara come dei veri Vichinghi! Ci siamo divertiti molto!”