Home Windsurf News Regata Classe Windsurfer a Sabaudia
Pubblicità

Regata Classe Windsurfer a Sabaudia

0

Domenica 7 settembre 2014 presso lo stabilimento balneare Saporetti di Sabaudia (LT), sotto il controllo del giudice Francesco Turchetti si è svolta la REGATA di Windsurf Classe Windsurfer.

IMG_2795

Lo spot dove si è svolta la regata è a dir poco mozzafiato, il monte del Circeo che si getta nel mare con ai piedi il faro di avvistamento, uno scenario che riempe il cuore.

IMG_2801

Gino Saporetti, il titolare dell’onomino stabilimento, da grandissimo ospite ha saputo organizzare un bellissimo evento in una cornice molto elegante e accogliente.
Gli atleti sono saliti sulla bilancia si prendono in giro per i kg presi, l’aria che si respira è rilassata e scherzosa.
Si sono presentati tutti con la solita attrezzatura, tavole e vele con concepimento dei primi albori del windsurf, è un ritorno all’adolescenza dove si vedono gli atleti regatare con puro divertimento e il vecchio stile agonistico.
La gara si è svolta su 4 regate per due flotte distinte tra leggeri e pesanti, tutte le regate molto tirate e divertenti, non sono mancati anche i feroci ingressi alla barca del comitato.

Testo di Sheila Palermo
Foto di Francesco Turchetti

 

Articolo precedenteCaterina Stenta ci racconta il suo PWA di Sylt
Articolo successivoFCS fins Candice Appleby 9″
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità