Pubblicità

Reggio Emilia prepara il ventennale

di - 08/10/2015

Sembra ieri…eppure sono già vent’anni. Quella che scatterà domenica 13 dicembre da Corso Garibaldi (ore 9) sarà la 20esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia. Inutile dire che non sarà affatto un’edizione come tutte le altre e che gli organizzatori della Tricolore Sport Marathon stanno allestendo un programma celebrativo all’altezza della situazione. Bocce cucite nel quartier generale di Via Tamburini, si sa di una mostra fotografica itinerante sui primi 19 anni di maratona e di un restyling alle medaglie di partecipazione, ma per il resto trapela poco o nulla. Non resta che attendere.

Nel 2014 l’edizione dei record

La base di partenza è l’edizione 2014, quella dei record (3037 partenti e 2919 al traguardo), un confronto impegnativo e stimolante allo stesso tempo. Ripetersi e superarsi non sarà facile. Ma è una sfida tutta da giocare e i primi riscontri, in termini di iscrizioni, sono decisamente incoraggianti. Ricordiamo che per tutto ciò che riguarda la Maratona Internazionale di Reggio Emilia (info e iscrizioni) è consultabile il sito internet ufficiale www.maratonadireggioemilia.it

Percorso, partenza, arrivo e Centro Maratona confermati

Percorso 2015 tale e quale a quello del 2014, che a sua volta aveva subito una piccola variazione, fra il 36esimo e 39esimo chilometro (zona Baragalla), rispetto a quello del 2013. Confermati anche arrivo e partenza in Corso Garibaldi, e Centro Maratona presso il PalaBigi di Via Guasco, che ospiterà stand e iniziative, e presso il quale sarà possibile ritirare i pettorali sabato 12 dicembre dalle 10 alle 20 e domenica 13 settembre dalle 7 alle 8,30.

Comunicato stampa

Reggio Emilia, per la maratona appuntamento al 13 dicembre (foto organizzatori) Reggio Emilia, per la maratona appuntamento al 13 dicembre (foto organizzatori)