Home Snowboard News Report Hintertux Opening 2016

Report Hintertux Opening 2016

0

Ancora una volta l’Hotzone.tv Park Opening in Hintertux è stato qualcosa di magico. Un evento di ben 4 giorni per celebrare l’apertura del primo Snowpark in Europa, il Better Park di Hintertux, e l’inizio di una nuova stagione invernale ormai alle porte! Una perfetta macchina organizzativa dietro le quinte si è messa in moto per soddisfare le più svariate esigenze delle migliaia di riders accorsi da ogni dove con l’unico intento di festeggiare un inizio stagione 2017 a dir poco epico.

hotzonopening_day1_mountain_72dpi-40-von-49__marco_grilc

Si è proprio il caso di andarci pesanti con i termini…prima magico…poi epico… e di motivazioni ne abbiamo diverse perché tutto ciò che uno snowboarder sogna l’Hotzone.TV Park Opening lo ha reso possibile.

Oltre 30 brands tra tavole, boots, e attacchi si sono ritrovati a lavoro insieme ed hanno allestito un area espositiva a dir poco enorme garantendo test gratuiti, regalando stickers e magazines a volontà con ogni condizione meteo…anche durante le nevicate più avverse a -10 sotto lo zero. Bello vedere così tanti snowboarders attendere di testare quella che sarà magari il suo futuro amore.  Per 4 giorni questo scenario è andato avanti  dando vita alla base del ghiacciaio con musica, colori e incontri dall’apertura fino a chiusura.

hotzonopening_day2_72dpi-29-von-32

Uno Snowpark a dir poco enorme è stato tirato su per l’occasione e che resterà ben shapato e tenuto per tutta la durata della stagione autunnale. Quindi se vi siete persi la Opening ma avete voglia di un po di snowboard avete ancora la vostra occasione. Una Linea L con ben 2 kicker di 17 e 18 metri in sequenza con una transizione infinita che vederla dall’alto sembra una strada per il paradiso. Al loro fianco meno imponenti ma molto divertenti 4 kicker di stazza media dagli 8 ai 12 metri e quest’anno per la gioia di tutti anche una linea easy con 3 kicker in sequenza dai  4 ai 6 metri. Tra tutte queste costruzioni in neve non mancava di certo il famosissimo ferro blu di Hintertux dove i monotubi in tutte le sue fattezze hanno il predominio.

Per finire visto che la voglia di sfornare trick non è mai abbastanza una bella linea di 8 woops (se cosi si possono chiamare) condita di un po’ tutto ciò che avanzava da box piatti a monotubi a cisterne a semplicemente ollartele andando quanto più grosso riuscivi.

hotzone_opening_day3_railsession_leon_vockensperger_72dpi-6

hotzonopening_day1_mountain_72dpi-7-von-49

Ma il park non è un park figo senza le persone che ci girano dentro. Come le strutture anche il livello dei riders presenti era alle stelle. Per tanti non sembrava vero di trovare in coda agli skilift così tanti Pro Riders e durante la risalita tutti gli sguardi erano catturati da ciò che accadeva dinanzi alla linea Large. Werni Stock, Clemens Millauer, Marco Grilc, Mario Käppeli, Simon Pircher, Peter Sandner, Michi Schatz solo alcuni dei presenti e bello vedere tra loro anche la nostra nazionale Juniores alle prese con gli allenamenti pre stagione.

hotzonopening_day2_72dpi-21-von-32

hotzonopening_day1_mountain_72dpi-13-von-49_clemens_millauer

Ma tutto quanto sopra non poteva esser magico o epico senza i party e le video premiere che andavano in onda ogni sera. E si perché proprio come nei grandi eventi anche l’after shredding ha la sua importanza ed i piccoli paesini ai piedi del ghiacciaio si sono animati con tutto e di più. Ogni sera un party diverso e il locale che li ospitava era costretto a far attendere un po’ fuori visto il troppo pieno. Per non parlare delle Video Premiere di Absinte, Method Mag, Think Thank… Una sala cinema non ha mai visto così tanti riders insieme ed impegnati a seguire, urlare ed applaudire i loro beniamini in TV. Poteva mancare la visione di The Fourth Phase in anteprima mondiale??? Asolutamente no e anche li delirio e godimento allo stato puro!!!

hotzonopening_day2_72dpi-25-von-32

hotzone_opening_day3_party_72dpi-5

Beh non preoccupatevi perché dovrete attendere solo un anno e tutto ciò diventerà vero ancora una volta, e se non volete assolutamente perdere l’Hotzone.TV Park Opening annotatevi la data che sarà dal 5 al 8 Ottobre 2017. Mi raccomando fateci sapere se anche per voi è stato così Magico…Epico!!!

Testo: Paolo D’Amico