Pubblicità

Resero: il nuovo sistema salvavita in caso di valanga, firmato Xavier De Le Rue

0

Resero verrà presentato ufficialmente durante la finale del Freeride World Tour a Verbier questo week end, dal 1 al 3 Aprile 2016. Si tratta di un nuovo e innovativo sistema salvavita sviluppato dalla Avalanche Float Solutions, l’azienda fondata dal tre volte Campione del Mondo di Freeride Xavier De Le Rue assieme ai colleghi Dmitry Gavva e Dmitry Romashev. Il loro obiettivo? Rendere l’esperienze in freeride più sicura possibile, e non di meno, salvare vite umane.

La peculiarità principale di Resero è quella di ridurre al massimo il peso di un rider coinvolto in una valanga, grazie a un sistema esclusivo che permette lo sganciamento automatico degli attacchi non appena si attiva l’airbag salvavita. Nel video qui sopra potrete vedere nel dettaglio il suo funzionamento.

Cosa non da poco, Resero è compatibile con la maggior parte dei sistemi airbag presenti ad oggi sul mercato, oppure può essere utilizzato anche come sistema di emergenza in ogni luogo della montagna. La produzione è stata lanciata e sarà possibile effettuare degli ordini a partire dalla fine del 2016.

I have had my life saved by avalanche safety technology (the ABS bag) and so I know the importance of having the tools to survive,
I want to minimise every possible risk and give myself, and others, every opportunity to stay alive in the mountains.
” Xavier De Le Rue.

Maggiori informazioni al sito www.avalanche-float.com

safety

resero2

valanga