Pubblicità

Resistente, leggera, reattiva. Apex V2, kitefoil board di Ozone

di - 26/04/2024

La nuova tavola da kite foil Apex V2 di Ozone è resistente, leggera, reattiva… e stabile. Ecco come è fatta

Ozone Apex V2

L’Apex V2 risulta essre una tavola hydrofoil iper dinamica, con rigidità, risposta e compattezza necessarie per i kite foiler più evoluti di oggi. È anche una soluzione unica per il dock start ed il tow foiling.

Scegli il colore

Misure: 105 x 45 / 125 x 45

Pesi: n.d. / 3,7 Kg

  • Tavola da freeride kite hydrofoil
  • Ideale anche per il dock start ed il tow foiling
  • Sensazione rigida e molto reattiva
  • Peso leggero, volume ridotto
  • Costruzione ultra forte
  • Per Tutte le condizioni e tutti i livelli

Foil Track

Un nuovo carbon foil track ha sostituito il sistema di drenaggio della coperta. Questa connessione rigida e sicura consente una vasta gamma di posizioni del palo, assicurandoti di trovare il punto di equilibrio perfetto per il tuo stile. La rigidità e la resistenza integrate garantiscono una connessione diretta e il controllo dell’hydrofoil sotto ai tuoi piedi.

Oltre a garantire livelli di risposta più elevati, l’aumento dello spessore e del volume del modello V2 ha permesso di aggiungere una maggiore rigidità alla tavola, che è una parte essenziale delle prestazioni di una moderna hydrofoil board.

Il profilo della Apex V2 è stato aggiornato e anche il nose rocker è aumentato per migliorare la ripresa sui touchdown. Il lavoro principale di sviluppo della sagomatura è stato quello di garantire il miglioramento della rigidità su tutta la lunghezza della tavola. La sensazione di maggiore reattività durante il pumping o il carving è ora evidente, così come la facilita’ extra sotto il piede anteriore durante le manovre.

Lasciati andare

Il maggiore nose rocker e la superficie relativamente ampia verso la prua ispirano una sensazione di semplicita’ durante il kitefoiling. Insieme, questi elementi facilitano i decolli e le transizioni.

Completa la tavola con straps e sacca

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.