Results from Quiksilver-Roxy Pro Gold Coast e ASP World Title

0

Tai Burrow e Stephanie Gilmore rispettivamente sul podio del Quiksilver e Roxy Pro Gold Coast e dell’ASP World Title!

L’ultima giornata del Quiksilver & Roxy Pro Gold Coast by Land Rover si è conclusa con le vittorie del surfista Tai Burrow (AUS), 33 nell’ASP World Title e la quattro volte ASP Women’s World Champion Stephanie Gilmore (AUS), 24, conquistando i loro rispettivi titoli su onde alte un metro in uno degli spot più amati dai surfisti, la spiaggia di Snapper Rocks.

Bellissime giornate di sole, vento leggero e grandissima affluenza di pubblico hanno contribuito al successo del Quiksilver and Roxy Pro Gold , tappa del World Championship Tour 2012 che ha ospitato la migliore elite di surf mondiale maschile e femminile.

Stephanie Gilmore (AUS), 24 anni già quattro volte campionessa dell’ASP Women’s World Champion, porta a casa il quarto titolo personale del Roxy Pro Gold Coast dopo avere sconfitto l’ASP Top 17 Laura Enever, (AUS) 20, in una dura battaglia alla conquista del titolo finale. Stephanie Gilmore ha dominato la gara per tutta la durata dell’evento, conquistando un punteggio alto in ogni singolo incontro.

Con questa vittoria Gilmore conquista la prima posizione in classifica nell’ASP Women’s World Championship Tour, un primato che perse lo scorso anno nella stessa gara e riconquistato a pieno titolo quest’anno! “Essere portata sulla spiaggia sulle spalle dei tuoi amici, con migliaia di persone intorno è stata una delle più belle sensazioni del mondo,” ha commentato Gilmore. “Un’ esperienza che mi ha fatto tornare indietro nel tempo sino al 2005 quando vinsi qui come Grom. La scorsa stagione è passata velocemente tanto da non essermi sentita parte del ranking. Sentivo che non ero presente e il mio fuoco e la mia energia non ardevano! E’ cosi bello aver trovato di nuovo il mio fuoco, e sono talmente felice che non riesco a smettere di sorridere!”

Laura Enever, che ha battuto lo scorso anno Stephanie Gilmore nei quarti di finale al Roxy Pro Gold Coast non è riuscita a replicare la magia dell’ultima vittoria ma ha raggiunto un bellissimo risultato contro Gilmore. Questa è stata la sua prima finale in questa stagione dell’ ASP Women’s World Tour. Circuito che l’ha vista alla decima posizione durante lo scorso anno. “Sono entrata nel contest sentendomi rinnovata, come una nuova rider” ha commentato Laura Enever “Sono cosi entusiasta di essere arrivata in finale e disputarla insieme a Stephanie. Lei sta tornando alla grande, ed è fantastica. Un bel modo di iniziare l’anno. Io invece sono nell’ASP Woman’s World Tour World per arrivare fino in fondo e non è un caso. Voglio rimanere in buona posizione per il resto dell’anno e forse andrà meglio nel prossimo evento!”

More info su www.roxylive.com