Pubblicità

Rip Curl Rail Session a Skipass

0

Rip Curl, surf company australiana, presente da sempre promuove lo snowboard e lo sci freestyle in Italia. Insieme a Renault, partnernship consolidata da tempo, Rip Curl organizzerà, in occasione di Skipass 2009, un contest di Rail valido per le selezioni del TTR di Crans. La data della prima Rip Curl Rail Session by Renault è fissata per domenica 2 novembre.


RIP CURL @ SKIPASS 2008: IN ARRIVO UNA…VALANGA DI SOPRESE

Ancora una volta si avvicina un appuntamento cruciale per tutti gli amanti degli sport invernali e gli appassionati di montagna. Parliamo di Skipass, dal 30 ottobre al 2 novembre, il salone che prende vita ogni anno a Modena per promuovere il turismo, gli sport invernali e le ultime proposte in fatto di attrezzature ed abbigliamento sportivo.

Rip Curl, surf company australiana, presente da sempre promuove lo snowboard e lo sci freestyle in Italia. Insieme a Renault, partnernship consolidata da tempo, Rip Curl organizzerà, in occasione di Skipass 2009, un contest di Rail valido per le selezioni del TTR di Crans. La data della prima Rip Curl Rail Session by Renault è fissata per domenica 2 novembre.

Presso lo spazio Rip Curl (Bibs collection – Stand Rip Curl) sarà presente Ilenia Cavallini, una delle atlete italiane più affermate. 31 anni, di cui 8 trascorsi a ritmo di jump sulla tavola. Ilenia non è “solo” una rider capace di straordinarie evoluzioni, ma anche una figura molto attiva che da anni sottolinea le potenzialità dello snowboard femminile. “In questi anni sulla tavola ho conosciuto tante ragazze appassionate di questo sport, e proprio crescendo e imparando insieme a loro è nata in me, la voglia di cercare di fare qualcosa per noi” riferisce Ilenia. Nel suo percorso di “emancipazione” dello snowboard al femminile, Ilenia ha già raccolto importanti risultati, portando alla ribalta un lato di questo sport che finora era rimasto in ombra. Lo snowboard in rosa sta ora ricevendo l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori, come afferma ancora Ilenia: “Adesso il gruppo si sta facendo sempre piu’ numeroso, c’è sempre piu’ attenzione dedicata alle ragazze : articoli su siti, riviste, manifestazioni esclusive, nuove crew tutte in rosa (Kickass, Static Angel ecc) e questo e’ un grosso motivo di orgoglio e soddisfazione”.

Rip Curl ti offre un podio internazionale al Crans Montana Champs Open, 4 – 8 febbraio 2009
Una delle passioni e missioni di Rip Curl sono le nuove generazioni e non manca evento che il Brand non pensi a loro. Il contest organizzato per per la fiera Skipass, rappresenta una corsia preferenziale per accedere alle gare di livello internazionale. Champs Open rappresentano il più importante contest internazionale di snowboard, ed ogni anno si tiene in Svizzera. Fin dal 1992, i migliori riders di tutto il mondo sono stati ospitati per competere in tutte le discipline dello snowboard: halfpipe, doppio, slalom gigante e boardercross. A partire dal 2002, i Champs Open sono entrati a far parte dell’ISF Snowboard World Pro Tour (Federazione Internazionale Snowboard). Dal 2003 sono stati inseriti nel programma del TTR (Ticket to Ride), un tour che collega gli eventi snowboardistici più prestigiosi al mondo.

Dopo il successo dell’edizione 2006, in occasione del 15° anniversario, è stato necessario per la manifestazione dei Champs Open prendere nuove direzioni per far fronte al crescente successo. Dal 2007 la location è stata spostata da Leysin al resort di Crans-Montana, nella Svizzera francese. Grazie alla qualità delle infrastrutture, su queste piste le star dello snowboard possono spingersi al limite, con evoluzioni spettacolari.

I Champs Open sono accessibili a tutti i rider, grazie alle qualificazioni aperte che permettono ai nuovi atleti di arrivare alle semifinali internazionali.
La posta in gioco è alta: un montepremi di 50.000 USD e punti cruciali da conquistare per la classifica mondiale (Swatch TTR Worldranking).

Skipass, 30 ottobre – 2 novembre 2008
Sono stati oltre 110.000 i visitatori che l’anno scorso hanno affollato i padiglioni della Fiera di Modena e che non hanno mancato le numerose attività organizzate: proiezioni video su megaschermo nell’area Snowpark, allestimento di spazi esterni dedicati all’esposizione e all’animazione per il pubblico, una completa esposizione di capi d’abbigliamento ed attrezzature sportive, spettacoli e performance. Skipass è anche l’occasione giusta per passare una giornata all’insegna del divertimento, con le tante esibizioni di freestyle sulla spettacolare rampa da snowboard, all’opera anche gli atleti della bmx, dello skate, dell’inline, e gli spericolati professionisti di motocross. I visitatori potranno provare, in tutta sicurezza anche per più piccoli, l’ebbrezza dell’arrampicata, del ponte tibetano, dello sci di fondo e del pattinaggio sul ghiaccio, sotto la supervisione di esperti del settore,.

Appuntamento allora a Modena, con la testimonial Ilenia e il Rip Curl Rail Session by Renault, quattro giorni per promuovere lo sport, il divertimento e l’energia: insomma, quattro giorni all’insegna di Rip Curl!