Pubblicità

RipSurf: poco surfskate, molto waveboard

di - 26/02/2016

Uno skateboard poco convenzionale con lo shape di una tavola da surf: questo è il nuovo RipSurf, una sorta di skate che promette di divenire la nuova surfboard dell’asfalto compensando le nostre giornate di piatta, ma che in realtà somiglia molto ad una classica waveboard.

Progettata nel sud della California, questa tavola presenta un design ben curato dalla classica forma di una shortboard con tanto di pad sul tail, ma vedendola girare lo stile di “surfata” dell’asfalto sembra molto lontano dalla classica pompata lungo una parete dell’onda, emulata molto bene dai numerosi surfskate già presenti sul mercato.

Questa tavola ha la capacità di flettersi durante il ride, presenta solo due ruote e come una bicicletta diventa più stabile una volta preso il via. Per fermare il RipSurf gli ideatori consigliano di fare un piccolo balzo, la tavola tenderà così a fermarsi subito senza fuggire via come uno skate classico. Secondo noi non è proprio la miglior soluzione per il surftraining lontano dalle onda, ma siamo lo stesso curiosi di provarla…e voi, cosa ne pensate?

surf skate fake

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf