Pubblicità

Rischio temporali pomeridiani, poco vento, scarse le onde

di - 03/05/2013

Acquazzoni e temporali pomeridiani sempre dietro l’angolo: lieve attenuazione tra oggi e domani, nuova ripresa Domenica. Debole impulso di maestrale sulla Sardegna, pochi risvolti altrove.

L’Italia in questi giorni si trova, meteorologicamente parlando, nella terra di nessuno: ne alta pressione ne basse pressioni concrete, insomma il cosiddetto lago barico. Le giornate si sono ormai allungate molto, la radiazione del sole inizia a farsi sentire, di conseguenza l’acquazzone pomeridiano sui rilievi e in prossimità di essi resta frequente. Questa la situazione dei prossimi giorni. Tuttavia tale instabilità pomeridiana oggi e domani resterò moderata, mentre domenica si farà sentire decisamente più marcata al Centro-nord.
Onde e Vento?

Situazione costante per molte coste: week-end di piatta e venti deboli o al più moderati. La Sardegna prima e la Sicilia poi saranno l’eccezione, mentre parte del Ligure e del Tirreno potrebbero ricevere il loro assaggio per brevi momenti…Per tutti i dettagli leggete sotto!

Mappa seguente: CNR – IAMC Oristano – Seaforecast. Ore 18 di Sabato 4 maggio

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf