Pubblicità
Home Ski News Risultati Coppa del Mondo a Kreischberg
Pubblicità

Risultati Coppa del Mondo a Kreischberg

I risultati della gara di Coppa del Mondo di Big Air svoltasi ieri sera a Kreischberg

0
Kreischberg

Ieri sera si è svolta la finale della tappa di Coppa del Mondo, Big Air, a Kreischberg.

Dei nostri porta bandiera, ieri mattina, si è qualificata Silvia Bertagna mentre degli uomini nessuno è riuscito a qualificarsi. I nostri ragazzi hanno sciato molto bene e con gran qualità: sia Ralph Welponer che Leonardo Donaggio hanno ricevuto più di 80pts per i tricks da loro chiusi, ma purtroppo non è bastato per la finale. E’ incredibile come il livello di difficoltà delle manovre, pulizia, precisione e ampiezza della curva di volo aumentino esponenzialmente ogni anno.

Da sottolineare più volte che Leonardo Donaggio e Filippo Levis, giovani ragazzi Bellunesi, stanno percorrendo il loro primo campionato in WC e lo stanno facendo alla grande. Crediamo tanto nei giovani e siamo sicuri che andrà sempre meglio.

La finale

Pubblicità

Silvia Bertagna ha avuto delle incertezze nel primo salto mentre nel secondo (uno switch 900°) gli si è staccato lo sci in aria. Al terzo salto disponibile ha chiuso un bellissimo cork 900° blunt grabbato e stompato alla perfezione. Si aggiudica il 4° posto. Ci dispiace perché siamo sicuri che con i tricks che ha imparato settimana scorsa (ha chiuso il suo primo double cork 1080°) si sarebbe potuta portare a casa la vittoria.

Kreischberg

 

Per quanto riguarda la finale maschile, noi siamo rimasti senza parole per tutta la gara.Un livello di gara altissimo e tantissimi nuovi tricks: nose butter 18 dalla giovane promessa Matej Svancer, Oliver Magnusson ha tentato un double cork 19, il francese Antoine Adelisse in switch prenose-grab triplo cork ( che aveva già proposto agli x-games l’anno scorso).

Tante novità e tanto spettacolo offerto dai nostri ragazzi. Ad aggiudicarsi la vittoria con la sua pulizia e bravura è stato Birk Ruud. Da denotare il tricks fatto alla terza run, il ragazzo ha proposto un “flat 0” che gli ha giovato 95pts, pazzesco:

 

In fine, la classifica finale è la seguente:
Kreischberg

 


INFORMAZIONI

www.instagram.com/lucaminigher
www.instagram.com/fisfreestyle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità