Home Windsurf News Ritorna il Red Bull Illume Image Quest!

Ritorna il Red Bull Illume Image Quest!

0

Iscrizioni aperte da dicembre 2012

Il Red Bull Illume è tornato! Il più grande contest fotografico di sport d’azione e avventura  tornerà quest’anno. Le iscrizioni apriranno a dicembre 2012 e i fotografi potranno iniziare ad inviare i loro migliori action shot attraverso il sito ufficiale www.redbullillume.com.

Quella del 2013 sarà la terza edizione del contest dopo quella del 2007 e quella del 2010. Alla fine di aprile chiuderanno le iscrizioni e i fotografi avranno candidato migliaia di foto. Le migliori 50 immagini divise in 10 categorie e il vincitore finale saranno selezionati da un team di giudici composto da photo editor delle più importanti riviste internazionali. Queste 50 immagini viaggeranno per tutto il mondo come una unica e indipendente esposizione fotografica notturna. Il vincitore finale riceverà la nuova Leica S, mentre i vincitori di ogni categoria riceveranno una Leica X2.

Il contest è diviso in 10 categorie: lifestyle, playground, energy, spirit, close up, wings, sequence, new creativity, experimental e illumination. Nell’ultima edizione sono state inviate 22.764 immagini da 4.773 fotografi provenienti da 112 paesi. La foto “Perfect Day” di Chris Bukard  scattata al surfista Peter Mendia mentre cavalca le onde nella costa ovest del Cile ha vinto il primo premio.

Paul Sanders, ex picture editor del Times e giudice del contest nelle edizioni del 2007 e 2010 afferma: “Il Red Bull Illume è uno dei migliori contest al mondo. Il livello delle fotografie e del talento è impressionante, l’immaginazione dei fotografi è incredibile. Trovo che le immagini, guardandole, tolgano il fiato.”

Le opere presentano non solo immagini spettacolari come kayaker che si lanciano giù per le cascate o arrampicatori che scalano pareti impossibili, ma anche immagini “dietro le quinte” della vita di surfer, skater o di altri sport d’azione.

Le selezioni inizieranno il 1 dicembre e rimarranno aperte fino al 30 aprile 2013. Visita www.redbullillume.com per maggiori dettagli.

FREE IMAGE LIBRARY

Tutte le nostre immagini sono libere per scopi editoriali nel contesto di Red Bull Illume. Chiediamo solo che venga citato il fotografo e una copia o il link dell’articolo.

Le 50 foto finaliste possono essere viste su redbullillume.com. Versioni in alta risoluzione, video e altri contenuti potranno essere visualizzati su Red Bull Content Pool.

Sarà possibile scaricare le 50 foto finaliste al seguente link:

http://clients.zoom.at/_ftp-RBillume/RedBullIllume2010_Top50.zip.

Sarà anche possibile creare una galleria personale degli action shot da inserire nel proprio sito web, selezionando gli sport ai quali si è più interessati. Oppure scaricare una delle nostre foto custom-sized per la timeline di Facebook.

Red Bull Illume è il primo contest fotografico internazionale dedicato al mondo degli sport d’azione e d’avventura. Il suo scopo è presentare le foto più emozionanti e creative di action sport del mondo come un’ arte e avvicinare il pubblico al mondo degli action sport.

Leica è partner ufficiale del Red Bull Illume Image Quest per la seconda volta, dopo il grande successo dell’edizione del 2010.

www.redbullillume.com

Facebook.com/redbullillume

Twitter.com/redbullillume