Ritorna la Tremosine Bike&Run Night
E’ con gran piacere e soddisfazione che il B.B. Team in collaborazione con ASD Mata Team, S.S. Limonese e le associazioni locali, ripropone anche per quest’anno la Tremosine Bike & Run Night. “Considerata la crescente partecipazione riscontrata negli anni passati, sarebbe stato un vero peccato rinunciare a questa manifestazione sportiva”, affermano gli organizzatori.
È così che sabato 15 settembre 2012, atleti ed appassionati della bicicletta e della corsa potranno misurarsi nella cronoscalata notturna che si svolgerà lungo il suggestivo scenario della Strada della Forra.
Per i ciclisti (suddivisi tra le categorie “Bici da strada” e “Mountain Bike”), la partenza sarà da Campione, piccolo centro sulle rive del Garda. Da qui dovranno affrontare il dislivello di 600 metri distribuito su 12 chilometri, fino a raggiungere la frazione di Vesio di Tremosine, attraversando gli abitati di Pieve, Priezzo e Villa.
La gara dei podisti comincerà invece dopo tre chilometri, seguendo lo stesso percorso della SP 38 appena indicato. Per i podisti e le MTB, da quest’anno c’è tuttavia una sorpresa: una stimolante variante di percorso nell’ultimo tratto.
La Tremosine Bike & Run Night non è solo una gara per atleti professionisti: è anche una piacevole opportunità offerta a tutti gli amanti del movimento per godere del fascino dell’entroterra gardesano, impreziosito dall’incantevole effetto creato dal contesto notturno, schiarito solamente dalla luna e dalle fiammelle delle numerose fiaccole posizionate lungo il percorso. Il ricordo di questo singolare scenario, del silenzio interrotto solamente dalle pedalate e dagli sforzi dei concorrenti, il piacere della calda brezza di una serata di fine estate sarà la giusta ricompensa per tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione con l’intento di condividere un’esperienza serena con amici e famigliari, senza alcuna ambizione agonistica.
Per gli agonisti più determinati, invece, ci saranno ricchi premi!
La manifestazione prenderà il via ancora nelle prime ore del pomeriggio con uno spazio dedicato ai giovani biker che potranno pedalare e divertirsi su un tracciato disegnato apposta per loro!
Tutte le informazioni necessarie le troverete sul sito ufficiale dell’evento: http://www.tremosinebynight.it/
Comunicato stampa