Pubblicità

Road to Double Loop EP. 1 & 2

di - 02/07/2024

north orbit

Faresti un Double Loop per una sponsorizzazione North Kiteboarding? Jetto lo fa, o almeno ci prova.

Road to Double Loop EP. 1

Unisciti a Jetto in questo primo episodio della serie ROAD TO DOUBLE LOOP, dove il King of the Air 2021, Marc Jacobs, prepara Jetto per la sua sfida più grande: un “vero” Double Loop, a 40 nodi.

L’episodio uno inizia nel cuore di North Kiteboarding, la Nuova Zelanda, dove Jetto si convince a saltare su un aereo verso il luogo più ventoso della terra: Città del Capo, in Sud Africa. Qui sarà dotato di una nuova ala Orbits prima di dirigersi verso una spiaggia con condizioni particolarmente adatte. L’obiettivo della serie è permetterti di seguire il viaggio di un kitesurfista amatoriale, mentre tenta l’impossibile.

Con l’aiuto di coaching e attrezzature di livello mondiale, ovviamente.

Road to Double Loop EP. 2

Che gli piaccia o no, Jetto sta debuttando con il suo Double Loop. Per prepararlo fisicamente, mentalmente e spiritualmente, lo portiamo a KOTA a guardare il suo eroe: Big Marcy J.. Sfortunatamente Marc finisce per subire lui stesso un grosso colpo in un doppio loop e Jetto sembra non ricordare nessuno dei consigli. Niente di niente.

Il kite della sfida: North Orbit

Misure: 6,0, 7,0, 8,0, 9,0, 10,0, 11,0, 12,0

Range: 23-38, 21-37, 19-36, 17-35, 15-32, 13-29, 12-27, 10-25, 8-22

Impegnarsi in air potenti e megaloop in condizioni rafficate richiede una fiducia incrollabile nel tuo kite. L’iconico kite a 5 struts offre un incredibile controllo in condizioni high end e ti consente di trattenere più potenza di qualsiasi altro kite per metro quadrato. Grandi salti. Grande hang time. Ampio range di vento. L’Orbit ti lancia velocemente di bolina, con un controllo senza sforzo, una spinta estrema e un tempo di sospensione garantito da toglierti il ​​fiato.

Per il 2024 è stata attenuata la forma del LE, introducendo un arco curvo continuo leggermente più stretto sulle spalle e più largo sulle estremità alari.

È veloce

I tips hanno una forma più bi-ellittica per ridurre la resistenza e una maggiore velocità di virata, mentre un profilo leggermente più profondo al centro crea più portanza. Le modifiche all’estremità alare hanno ispirato una briglia e un posizionamento dei punti di attacco completamente rielaborati, per l’Orbit più stabile mai realizzato.

Il kite sembra ancora più affidabile e tollerante in condizioni di forte potenza e raffiche, pur mantenendo la sua capacità di volare in avanti e catturarti nei kite loop.

È intuitivo

I rider di tutte le abilità possono sperimentare il meglio di entrambi i mondi, senza preoccuparsi della posizione del tuo kite nel cielo. È più reattivo in tutte le condizioni. Nelle misure più piccole sono state abbassate leggermente le proporzioni e perfezionati i profili per migliorare l’hangtime e un raggio di sterzata più veloce e più stretto per i doppi e gli S-loop.

Nelle misure più grandi sono stati aggiornati i profili per una sensazione più vivace e reattiva, con prestazioni migliorate in low end per i kiter più pesanti. E’ stato anche ridotto il peso complessivo del kite con camere d’aria più leggere ora in tutte le dimensioni. Un peso più leggero significa che il tuo kite volerà più velocemente, prima, perché hai bisogno di meno vento per sollevare l’aquilone in cielo. Testato dalla natura, provato sul podio. L’Orbit ti copre le spalle quando le regole della gravità non si applicano.

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.