Pubblicità

Roma accoglie la sua mezza notturna

di - 27/08/2015

Numeri in crescita previsti per la II° edizione della Roma by Night Run, 1500 runners sono gli iscritti alla prestigiosa mezza maratona di cui 150 stranieri, provenienti da 19 nazioni. Tra i runner l’ex campione polacco Boguslaw Maminski (argento ai campionati mondiali di Helsinky nel 1983 ed ai campionati Europei ad Atene nel 1982 e vincitore della coppa del mondo all’Olimpico nel 1981).

Molti i “volti noti”: con il pettorale n. 1 partirà Carmine Buccilli; con il n.2 Martina Dogana, triatleta del Forhans Team, pluricampionessa italiana, e vincitrice del titolo a squadre ai campionati italiani di domenica scorsa a Lovere (BG).

“A pochissimi giorni dall’evento sono molto contento del riscontro che stiamo ottenendo in termini di iscrizioni – racconta il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra – non dimentichiamo che è soltanto una seconda edizione e soprattutto una corsa organizzata in agosto. Uno dei nostri obiettivi, è e rimarrà quello di rendere la mezza maratona una vera occasione per la valorizzazione del territorio di Roma. Portare a Roma molti “turisti – podisti” che possano vivere l’emozione della corsa notturna.” “Proprio per questo motivo e non solo – aggiunge il Presidente – sono felice della partnership stretta con il Comitato Roma2024, un binomio perfetto di sportività e cultura che contribuirà a promuovere la Candidatura di Roma quale sede dei Giochi Olimpici.

Percorso e MAXXI

Il percorso di 21 km, veloce e ben illuminato, si sviluppa su un giro unico con partenza dal Ponte della Musica abbracciando tre Municipi e passando attraverso importanti zone monumentali, turistiche e culturali della Capitale: Lungotevere, Ponte Milvio, Foro Italico, Stadio Olimpico, Moschea, Maxxi, C.O.N.I, Ponte della Musica, etc. La partnership attuata con il MAXXI di Roma permetterà a tutti i concorrenti di entrare con una tariffa scontata nei quindici giorni successivi alla gara.

Villaggio Ospitalità

Già a partire dalle ore 16 tutti i partecipanti potranno cominciare a ritirare il pettorale presso il Villaggio Ospitalità predisposto nell’area sottostante il Ponte della Musica. Dalle ore 18.30 ricchissimo aperitivo di benvenuto “AperiNight Forhans Team”. Corridori ed accompagnatori potranno bere e mangiare in compagnia allietati da musica dal vivo.

Info

Il regolamento completo e tutte le info sono disponibili su www.romabynightrun.it

Facebook https://www.facebook.com/groups/372599274592/

https://it-it.facebook.com/forhansteam

Comunicato stampa

Un'immagine della passata edizione (foto Romacorre) Un’immagine della passata edizione (foto Romacorre)