Home Windsurf News Roma Event-One 2.0

Roma Event-One 2.0

0

Si apre il Roma Event-One 2.0
Sport, divertimento e musica dal 20 al 23 settembre a Maccarese (Roma)
Roma Event-One 2.0 pronto a partire. La manifestazione si aprirà giovedì 20 settembre a Maccarese (Fiumicino, RM) e offrirà gratuitamente al pubblico lezioni, gare ed esibizioni di windsurf, stand up paddle (sup), surf, kite, beach tennis, beach volley, parkour, free running, skate e indoboard.
L’apertura ufficiale è stata data durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi 18 settembre presso la sede della Provincia di Roma a Palazzo Valentini.
La manifestazione si conferma per il secondo anno come un appuntamento “di fondamentale importanza per il nostro Paese, visto che si contano 100mila soci ai circoli velici, di cui 14mila solo nel Lazio” hanno sottolineato il presidente del Comitato FIV-CONI Lazio, Alessandro Mei, e Michele Galifi Cerquetti, segretario della Classe Kiteboard internazionale IKA/ISAF, rappresentanti degli enti che hanno patrocinato l’evento, insieme al Comune di Fiumicino, il cui assessore alle politiche per i giovani e marketing territoriale, Mario Pascone, ha spiegato come “Fiumicino è stato il primo comune in Italia a creare una kitebeach nel 2003” e che “i nostri 17 km di costa hanno la vocazione di aggregare sportivi, turisti e giovani”.
Durante la conferenza sono intervenuti anche Raimondo Gasperini (windsurf) e Lorenzo Giovannelli (race-kite), alcuni dei campioni che nel fine settimana daranno spettacolo sfidandosi in gare mozzafiato fino all’ultima evoluzione insieme ad altri atleti italiani e internazionali.
Inoltre, l’autrice Lucilla Aglioti ha presentato “Kitesurf. Volare sulle onde”, il più completo manuale di kite pubblicato in italiano.
Il Roma Event-One 2.0, quest’anno ancora più spettacolare grazie a Nissan, ospiterà tra l’altro la gara del Campionato Europeo di S.U.P.- Quiksilver Beach Race (Eurosupa) con premi in denaro, i contest di windsurf e le Redbull winch session che faranno divertire tutti gli appassionati della tavola anche quando vento e onde mancheranno.
Un lungo weekend di emozioni, che proporrà lezioni gratuite di tutte le discipline offerte da istruttori federali, le nuove attrezzature olimpiche del kite e lo sportwear della stagione 2013.
Infine, Roma Event-one sarà palco di musica, incontri e divertimento grazie ad aperitivi e cene in spiaggia, dj session e i concerti dei giovani talenti della scuola di musica Sonus Factory di Roma.
NISSAN: “Innovation that excites”
Non fredda tecnologia, ma autentica innovazione capace di emozionare. Questo il credo di Nissan, che si esprime anzitutto attraverso una gamma di automobili e crossover progettati per la vita attiva, come il bestseller Qashqai oppure la grintosa e compatta Juke. Presente da anni nel settore degli sport acquatici ed alternativi, Nissan annuncia la sua partnership con Roma Event One, la fiera più rappresentativa in questo settore, che si terrà dal 20 al 23 settembre 2012 a Maccarese.
Come sempre, Nissan non si limiterà al semplice ruolo di sponsor della manifestazione, ma andrà a costruire una serie di momenti carichi di dinamismo ed emozione, a beneficio del pubblico presente. Le telecamere di Nissan The Quest, il programma di Sky sport per gli amanti della vita attiva, giunto alla sua quinta edizione, saranno infatti presenti a Roma Event One assieme ai campioni olimpici Juri Chechi, Antonio Rossi ed Alessandra Sensini, tutti appartenenti al Team Nissan. Assieme a loro, Andrea Rosati e lo staff Nissan-RRD, da sempre protagonisti nel settore del boardriding italiano. Attraverso la partnership con Roma Event-One, Nissan intende ribadire la propria passione per gli sport alternativi nonché la propria capacità tecnica di affiancare gli atleti professionisti nelle gare più impegnative come anche i semplici appassionati nelle sfide di ogni giorno.
Responsabili delle attività sportive Roma Event-One
Sup: Giuseppe CUSCIANNA e Alessandro MARCIANO’
Windsurf: Raimondo GASPERINI – Pluricampione Italiano di Windsurf
Windsurfer: Maurizio BUFALINI e Leonardo LEONE
Beach Tennis: Riccardo DE FILIPPI – Pluricampione di Beach Tennis
StreeArts Parkour: Luca VERDIS – Personal Trainer
Indoboard: Guido VIRGULTI – Atleta Indoboard
Skatepark: Niccolò CIMINI – Atleta Bunker
Responsabili Competition Roma Event-One
Gara Europea Stand Up Paddle – SUP: Giuseppe CUSCIANNA
Gara Windsurf Free style: Raimondo GASPERINI
Gara Windsurfer: Maurizio BUFALINI
Torneo Beach Tennis: Fulvio BETTELLI
Contest Parkour: Luca VIRDIS
Contest Skateboard: Niccolò CIMINI
Roma, 18 settembre 2012
Info su www.romaevent-one.it
Video: http://vimeo.com/48513878
ufficiostampa@romaevent-one.it