Pubblicità

Rotwild R.Q1: la full tuttofare

di - 27/10/2014

Le giornate si accorciano, le foglie diventano colorate… è iniziato l’autunno, e per molti biker inizia il periodo migliore per andare in bicicletta. Le ultime settimane sono state molto intense per il team Rotwild, con le gare Enduro in primo piano. Puntiamo quindi i riflettori sulla bici R.Q1, nata per pedalare divertendosi… anche e soprattutto in autunno!

R.Q1: la tuttofare, dalle Marathon all’Enduro
Con la R.Q1 FS 27,5 gli ingegneri Rotwild hanno progettato una trail bike molto versatile. Il concetto è stato chiaramente definito nello sviluppo della R.Q1: l’obiettivo era spingere al massimo le potenzialità della sospensione posteriore XCS, ereditata dalle biammortizzate R.R2 FS 29 e R.C1 FS 29, adattata allo standard ruota 650b e a 140 mm di travel. La geometria bilanciata trasmette non solo una gradita sensazione di sicurezza in sella ma regala anche una posizione di guida efficiente. Questi due fattori – sicurezza ed efficienza – permettono di divertirsi sulle discese tecniche e lungo escursioni dal chilometraggio e dal dislivello importanti.
In mano alla rider ufficiale Sofia Wiedenroth, la R.Q1 ha dimostrano di essere ben oltre che una semplice full da marathon ed escursionismo a tutto tondo! Infatti, la solidità e la versatilità della piattaforma permettono di esprimersi al meglio anche nelle impegnative competizioni Enduro, soprattutto quelle più veloci e scorrevoli. In mano alla rider del team Rotwild AMG, la R.Q1 la conquistato la medaglia d’argento ai recenti Campionati Tedeschi Enduro.

141024_Q1_Enduro_2 La Rotwild R.Q1 usata nelle gare Enduro da Sofia Widenroth

Peso contenuto, grande trazione e sicurezza nella guida, e un’innata agilità della bici, hanno permesso a Sofia Wiedenroth di conquistare anche la seconda piazza nella tappa finale delle European Enduro Series, corsa a Teuchtlingen, in Germania.

Info: www.rotwild.de/en/