Roxa Ski Boots – MADE IN ITALY

0
roxa ski boots

Conoscete Roxa? Roxa Ski Boots è un noto marchio di scarponi da sci (e non solo) 100% made in ITA. Tanti modelli, tanta professionalità e tanto comfort in questi scarponi.

 

La storia

Era il 1980 quando i fratelli Rosato, Lorenzo, Giuliano, Elvio e Giuseppe, decidono di lavorare insieme in una piccola fabbrica di Asolo, assemblando scarponi da sci per conto dei grandi marchi situati nell’area di Montebelluna (come Scarpa, Nordica, …) . Nel corso degli anni successivi, i fratelli sentono sempre più il desiderio e la necessità di aprire il loro mercato a nuovi orizzonti. La crescita dell’azienda li spinge ad allargare la fabbrica ed investire in nuovi utensili e macchinari per gestire la crescente domanda del mercato e per anticipare la curva tecnologica.

Nel 1992 La Rocca ha inizia a produrre pattini da ghiaccio e in linea con il proprio marchio Roxa. Oggi questi prodotti rimangono famosi nel mondo per la loro eccellente qualità e valore.

Una svolta importante avviene nel 2000 quando Kneissl propone ai fratelli Rosato di produrre e montare scarponi da sci per i famosi marchi Raichle e Kneissl. Questa cooperazione va avanti avanti per circa 3 anni.

Un altro traguardo si verifica nel 2003, quando i fratelli Rosato decidono di sfruttare la loro ormai vasta esperienza OEM per sviluppare una propria serie di stampi per scarponi da sci. Da qui l’origine del marchio Roxa Ski Boot.

Questa scelta porta ad un grande successo e contribuisce notevolmente alla crescita dell’azienda. Oggi Roxa è un produttore di scarponi da sci leader oltre ad essere leader nel ghiaccio di alta qualità e nei pattini in linea.

Dal 2003 Roxa si afferma come immagine di qualità, alte prestazioni, affidabilità e Made in Italy.

 

ELEMENT 120

 

Oggi vi diamo qualche informazioni in più riguardo questi scarponi italiani. Per la stagione 2019/2020 Roxa ha prodotto l’Element 120, per gli appassionati di sci freestyle.

roxa ski boots

 

LAST: 99 BioFit
LINER: I.R. Freeride MS or I.R. Freeski Wrap MS
FLEX INDEX: 120
MATERIAL: Grilamid / Grilamid
WEIGHT: 1550g for SIZE 26.5
SHELL TYPE: Nex Gen 3 Piece Cabrio
BUCKLES: 3 aluminium
COLOR: sublimation/black/black
SIZES: 24.0 – 30.5

 

 

 

Uno scarpone PERFETTO: flex adatto agli appassionati di rail e salti in snowpark, sia per chi preferisce il backcountry. I tre ganci, posizionati in una posizione tattica, permettono una chiusura sicura ed ottimale della caviglia, senza però vincolare troppo l’articolazione.

Caratteristica principale? Leggerissimi: solamente 1550g.

Una scarpa confortevole ed adatta a chi è appassionato di freeski ad alti livello ed allo stesso tempo alle prime armi.

Noi gli abbiamo testati e questo è stato il risultato:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

1st day ? and the feeling is good ?. ? @gioeleminigher

Un post condiviso da Luca Minigher (@lucaminigher) in data:

Per l’intera collezione ed i modelli da sci alpino, alpinismo, freeride e backcountry andate QUI

 


INFORMAZIONI

www.roxa.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui