Home Girls News Roxy Chicken Jam 2010: Stile e Creatività al Nightpark

Roxy Chicken Jam 2010: Stile e Creatività al Nightpark

0

Dall’8 al 10 Gennaio 2010 ritorna uno degli eventi più tosti del mondo, realizzato per le sole ragazze. Quest’anno si terrà a Saalbach Hinterglemm, Austria, ed il montepremi sarà di ben 50.000 dollari. La settima edizione dell’evento vedrà competere campionesse del calibro di Cheryl Maas, Kjersti Buaas Oestgaard, Janna Meyen-Weatherby, Sarka Pancochova e Lisa Filzmoser. Il party finale ed i concerti live contribuiranno a rendere queste giornate un vero festival freestyle.
 


Basa Stevulova

Solo qualche settimana prima dei Giochi Olimpici 2010, questo evento Swatch 6Star TTR aiuterà a dimostrare le condizioni di tutte le atlete. La leader corrente della classifica TTR, Sarka Pancochova, ha già confermato la sua presenza a Saalbach Hinterglemm, come ha già fatto anche Janna Meyen-Weatherb, già quattro volte vincitrice di una medaglia d’oro agli XGames. Altri nomi presenti: la neozelandese Shelly Gotlieb, Cheryl Maas (già quattro volte in cima alla classifica TTR), Lisa Wiik, Kjersti Buaas, Jenny Jones, la local Lisa Filzmoser e la nostra Tania Detomas.


Torah Bright

Dopo sei eventi svolti fra Innsbruck, St. Moritz e Kaprun, la competizione questa stagione si sposterà ancora, al Nightpark Saalbach Hinterglemm. Dal ghiacciaio al centro città: la prossima Roxy Chicken Jam vedrà lo svolgimento ad appena 200 metri dal centro della città di Saalbach Hinterglemm; in questo modo verranno attratti un sacco di spettatori che si fermeranno a guardare le ragazze gareggiare. Il Nightpark di Saalbach Hinterglemm ed il format di gara, sono stati pensati appositamente per le ragazze le quali daranno prova del loro stile e della loro creatività sfruttando due jib line ed una tripla kicker line.  

Una novità di quest’anno è l’intento della Roxy Chicken Jam di risultare l’edizione che più di ogni altra cercherà di fare qualcosa per l’ambiente. Si sa che Quiksilver da tempo sta cercando di sensibilizzare queste tematiche e pertanto si cercherà di rendere la Roxy Chicken Jam un "evento neutrale". Le emissioni prodotte durante la produzione della neve artificiale e l’uso dei gatti per la shepatura, saranno compensate attraverso una donazione alla Suddenrush Atlantic Rainforest Institution (SRAFRI). Stelle dello Snowboard come Terje Haakonsen (NOR) e Nicolas Mueller (SUI) sono attivamente presenti in questo progetto di salvaguardia dell’ambiente, in particolar modo rivolto a preservare le foreste dalla costa atlantica del Brasile. www.atlanticrainforest.org

Roxy Chicken Jam 2010
Che cos’è: Contest di snowboard femminile internazionale
Location: Nightpark Saalbach Hinterglemm, Austria
Quando: 08/10 Gennaio 2010
Format: Slopestyle, Jam Session
Info per l’accommodation: www.saalbach.com  
Pe maggiori informazioni, visita il sito www.roxy.com

Leggi il report dell’ultima edizione della Roxy Chicken Jam cliccando qui

Prima parte del video tratto dalla Roxy Chicken Jam 2008

Seconda parte del video Roxy Chicken Jam 2008

Vincitrici delle scorse edizioni:
Roxy Chicken Jam 2004 (Innsbruck/AUT): Natasha Zurek (CAN)
Roxy Chicken Jam 2005 (St.Moritz/SUI): Natasha Zurek (CAN)
Roxy Chicken Jam 2006 (St.Moritz/SUI): Cheryl Maas (NED)
Roxy Chicken Jam 2006 (Kaprun/AUT): Jamie Anderson (USA)
Roxy Chicken Jam 2007 (Kaprun/AUT): Cheryl Maas (NED)
Roxy Chicken Jam 2008 (Kaprun/AUT): (cancellata)