Pubblicità

RRD: tavole e vele 2019

di - 12/09/2018

VELE Y24

VOGUE MK10

Vela wave all around. La Vogue MK10 è la vela wave universale di RRD, adata sia a saltare che a surfare down the line.

Ora, in questa decima generazione la Vogue si è rinnovata per la sua eccezionale maneggevolezza e controllo, che assieme la rendono neutra.

Quest’anno RRD ha aggiunto un tocco di originalità e stile, oltre che uno stimolo per migliorare la performance.

Una bugna nuova e più compatta che sembra di avere in mano una misura inferiore a quella effettivamente utilizzata, mentre le vele piccole diventano meno nervose e più facili da controllare in caso di vento rafficato.

Una leggera modifica è stata apportata alla balumina per migliorare il controllo che ha permesso di aggiungere potenza, aumentando il range di utilizzo della Vogue.
Come sempre la Vogue è disponibile in due versioni: la pro caratterizzata da una finestra in monofilm e la HD caratterizzata da un 100% X- PLY per aumentare la sua resistenza nel tempo.

John Skye commenta: “ La nostra vela più ridefinita grazie ad un intenso lavoro di Andrea Rosati ed il vice campione del mondo, Alex Mussolini. Il sistema con due posizioni per la bugna, dà più potenza utilizzando l’occhiello più esterno ed un maggiore controllo per l’occhiello interno.

Quest’anno abbiamo lavorato sulla bugna modificandola per migliorare il controllo. Sarà migliore della già versatile Vogue attualmente prodotta.”

 

Caratteristiche:

– Una bugna più compatta per leggerezza e controllo in vento rafficato.

– Una balumina modificata per migliorare sia la potenza sia il controllo.

– Disponibile in due versioni:

La versione Pro con una finestra in monofilm;

La HD con 100% X-ply per darle resistenza nel tempo.

– Costruzione: un mix di materiali per dare alla vela un perfetto compromesso tra leggerezza, resistenza e stile.

  • Sistema con Trim integrato.

 

– Curva sul top – Una stecca sul top più corta per far sventare meno la vela.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.