Pubblicità

RRD: tavole e vele 2019

di - 12/09/2018

STYLE PRO MK7

Freestyle Pro. Dopo una nostra stagione di successo, RRD presenta la Style Pro MK7, vela freestyle.

Con Jacopo Testa vincitore nel campionato Europeo nonché sul podio del PWA, il pedigree della Style Pro è evidente. Una grande quantità di lavoro è stato fatto con la MK7 con tutto il team coinvolto ed ore test e resoconti: il risultato è una vela più veloce, con maggiore reattività che spinge lo sport ad un livello più alto.

Un ingrandimento della sezione in Dacron della zona del power luff, ed una diminuzione del luff nella larghezza della tasca d’albero è stato il segreto per rendere la vela più veloce, mantenendo allo stesso tempo tutta la potenza.

Contemporaneamente è stato modificato l’angolo delle stecche per mantenere la struttura solida e ridurre i movimenti della vela; in questo modo la vela è stabile sia nelle manovre in duck sia in tutte le manovre.

 

John Skye commenta: “Abbiamo dedicato molto tempo ai test ed a ridefinire tanti concetti per ottenere il meglio da una vela per un aspetto in constante evoluzione nel nostro sport. Abbiamo modificato il luff, l’angolo delle stecche, abbiamo provato e testato in un programma veramente molto esteso. La nuova Style Pro MK7 è più reattiva, veloce nelle manovre in duck e con un power esplosivo quando ne hai bisogno”.

 

Caratteristiche:

 – Diminuzione del luff per rendere la vela più veloce e reattiva.

– Per mantenere la potenza necessario abbiamo ingrandito la sezione in Dacron della zona Power del luff.

– Modifica dell’ango delle stecche per mantenere solida la struttura e ridurre il movimento della vela.

– Costruzione: un mix di materiali per dare alla vela un perfetto compromesso tra leggerezza, resistenza e stile.

– Sistema trim integrato.

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.