RRD Y25 compact series

0

Roberto Ricci ha chiesto a John di pensare ad una nuova vela da combinare con il Pocket Rocket.

John Skye: “Dal primo decollo abbiamo pensato a quale fosse la vela migliore. Qualcosa di semplice, stabile; cercavamo qualcosa che volasse subito. Non volevamo rompere record di velocità, ma semplicemente cercavamo qualcosa di veramente leggero e soprattutto divertente. Abbiamo iniziato testando tutti i nostri modelli in modalità foil ed il vincitore è risultato essere la Gamma, che è la nostra vela tre stecche. L’abbiamo utilizzata come base su cui lavorare per darle maggiore shape nella parte bassa e per decollare il prima possibile anche con misure piccole; il risultato è stato l’utilizzo delle tre stecche sulla 4.0 e 5.0 metri, ma anche sulla 5.8 e 6.4. Abbiamo sentito che avere una stecca in più ci garantiva quel piccolo extra in più quando pompavamo per andare veramente con soli 10 nodi di vento. La vela Freefoil era nata. Una volta creato il range, bisognava applicare la nostra “Compact Series technology” per fare qualcosa di super trasportabile. Con il Compact Freefoil abbiamo una grande perfomance, con un rig e vela che possono stare nel bagagliaio di una macchina. Il Windsurf non è mai stato così compatto.”

COMPACT SERIES VELE
Quattro anni fa RRD ha fatto conoscere al mondo il primo rig perforante portabile, che comprende tutto ciò di cui si ha bisogno: vela, albero, boma, base, si doveva solo aggiungerci la tavola.
Ora, a quattro anni di distanza, RRD offre uno zaino con tutto il rig al suo interno con un livello di performance talmente alto che cinque anni fa era impossibile immaginare.

COMPACT VOGUE
Una vela Control Wave richiudibile in uno zaino. La Compact Vogue Y25 ha tutto ciò che ami della Vogue, la vela wave principale di RRD, ma nella forma compatta. Non ci sono compromessi, solo vantaggi.

  • Tutti i vantaggi della Vogue infilati in uno zaino.
  • Una nuova inclinazione delle stecche per dare maggiore performance, potenza e stabilità.

CARATTERISTICHE

  • Inclinazione delle stecche modificata per un miglior controllo della vela.
  • Un nuovo sistema per tensionare le stecche più velocemente.
  • Curva d’albero modificata per avere più potenza quando il vento cala.
  • Disponibile nelle misure 5.3, 4.6, 4.0, 3.5 per coprire ogni condizione.

 

COMPACT FIRE
La vela freeride principale di RRD, disponibile ora anche nella versione Compact che può essere inserita in uno zaino con altre due vele.

  • Molta potenza sulla base e stabilità in penna per renderla una perfetta vela da freeride.
  • Ideale da utilizzare su tavole Freeride, Freemove, Airwindsurf, e per tutti i livelli.

CARATTERISTICHE

  • Dalla 5.0 alla 5.7 con 5 stecche per maggiore controllo e manovrabilità.
  • Dalla 6.3 alla 6.8 con 6 stecche per aumentare stabilità, conduzione e controllo.
  • Un nuovo sistema per tensionare le stecche velocemente.

 

Articolo precedenteTheragun Liv, terapia a percussione per tutti
Articolo successivoSituazione attuale: scioglimento dei ghiacciai
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui