Pubblicità
Home Windsurf News Rumors AICW
Pubblicità

Rumors AICW

0

Ieri pomeriggio si è svolta a Parma l’assemblea del consiglio direttivo AICW, presieduta da Carlo Cottafavi, per discutere e approvare molte questioni aperte riguardanti la stagione agonistica 2013 in Italia.
FUNBOARD era già a conoscenza ieri di molte importanti novità che riguardano il panorama AICW… ma abbiamo trascorso una bella domenica e un fantastico lunedì mattina a fare quello per cui viviamo, ovvero WIndsurf… solo ora quindi abbiamo il tempo di riprendere a pubblicare le news.

Questo è quello che molti di voi già sapranno se avete dato una occhiata su www.aicw.it.

NEWS 2013
Egregi Soci e appassionati del meraviglioso mondo del WINDSURF.
Il Consiglio Direttivo ha appena concluso i lavori e queste sono le prime anticipazioni per il 2013….MEGA UNICO EVENTO CON TUTTE LE PIU’ IMPORTANTI DISCIPLINE….NO RULES SIMILE AL PWA….TESSERAMENTI PER NUOVI SOCI DA 10 EURO…..”ONESHOT” RACE, COPPA FW ITALIA 4 TAPPE ED 1 SCARTO, SLALOM 3 TAPPE SENZA SCARTO…..COPPA ITALIA FREESTYLE, CAMPIONATO NAZIONALE WAVE MINIMO 2 TAPPE….Assistenti di Regata….Classifica costruttori….RANKING OVERALL, Ranking JUNIOR/YOUTH/Circoli con rimborso, accordo Funboard….e non finisce qui, prossimamente il comunicato definitivo, rimanete in contatto…..spargete la voce.
Dal 1° DICEMBRE INIZIERA’ IL TESSERAMENTO 2013.

Questo invece quello che non sapete:
Dal 1 al 8 giugno 2013 si terrà a Coluccia in Sardegna un Grand Prix per assegnare in tappa unica i titoli nazionali per: Slalom, Freestyle, Formula e Speed (avete capito bene speed… magari sulla scia dell’entusiasmo che arriva dalla Namibia, l’AICW ha voluto anche inserire questa disciplina… vedremo!). Il format sarà simile a quello del PWA di Sylt ovvero dove ogni giorno in base alle condizioni meteo si deciderà quale disciplina effettuare, e non ci saranno snervanti concomitanze come l’ultimo Campionato Italiano Slalom e Freestyle di Torbole nel 2011, dove le gare furono effettuate contemporaneamente!
Slalom no rules come il PWA…. ne vedremo delle belle!
Wave, confermate due tappe, una mure a sinistra a Cala Pischina (Sardegna) e una mure a dritta nel Lazio con la collaborazione del Naloo Surf Center.
Altre interessante novità per i costi delle tessere per partecipare alle gare di cui vi aggiorneremo il prima possibile e anche un accordo che riguarda direttamente FUNBOARD e AICW.
Si parla anche di una tappa di Coppa Italia Freestyle a Malcesine nel mese di settembre grazie alla collaborazione dei iParassiti.

Si preannuncia una stagione molto calda!

Articolo precedenteProgramma il Capodanno 2012!
Articolo successivoMediterranean Diet – EP.3 – Porto Corsini
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità
Advertisement