Pubblicità

RUN4T, la corsa della Triennale a Milano il 21 ottobre

di - 03/10/2017

Ritorna per la VI edizione consecutiva la RUN4T, la gara podistica organizzata dalla triennale di Venezia presso il Parco Sempione.

RUN4T - VI Edizione La corsa della Triennale di Milano nel Parco Sempione Sabato 21 ottobre 2017 Ritrovo ore 9.00, partenza alle ore 10.00 Dopo la bella edizione del 2016, vinta da Giorgio Calcaterra, che parteciperà anche all’edizione di quest’anno, torna la RUN4T, l’evento sportivo della Triennale. Sabato 21 ottobre, con partenza dal Giardino delle Sculture della Triennale, si terrà la VI edizione della RUN4T, corsa non competitiva organizzata dalla Triennale di Milano in collaborazione con Nctm Studio Legale, rappresentato da Guido Bartalini. La corsa sarà cronometrata e improntata su due diverse distanze da percorrere nel Parco Sempione: di 5 e 10 km. La RUN4T, nasce dalla passione di Claudio De Albertis per la corsa; l’appuntamento di quest’anno è in sua memoria. In finale di corsa un aperitivo accoglierà tutti i partecipanti nel Giardino delle Sculture. Iscrizione: Partecipazione: 10,00 euro. Iscrizione tramite il sito della Triennale www.triennale.org e vivaticket.it. Una nuova collaborazione con LifeGate Energy partner della RUN4T. Ai clienti che hanno già attiva o attiveranno la fornitura presso LifeGate Energy quest’ultima regala l’iscrizione alla corsa. ODLO - brand specializzato in intimo sportivo high performance - fornirà la divisa di gara a tutti i partecipanti, una t-shirt tecnica. Il ritiro dei pettorali è previsto dal 17 al 20 ottobre, dalle 10.30 alle 19.30 presso il guardaroba della Triennale. La Triennale di Milano è l’istituzione italiana per l’architettura, le arti decorative e visive, il design, la moda e la produzione audiovisiva. Nella sua mission la diffusione dell’arte e della cultura artistica presso le giovani generazioni. La corsa celebra ulteriormente la relazione tra l’istituzione, il giardino ed il Parco Sempione che quotidianamente accoglie fino dalle ore dell’alba runners di tutta la città. Con la corsa e l’arrivo nel Giardino della Triennale l’attenzione viene focalizzata in questo luogo con il suo valore ed il suo ruolo istituzionale, di cultura e produzione d’arte all’interno della città di Milano e nel nostro paese intero.

RITROVO

Il ritrovo è per sabato 21 ottobre alle ore 9:00 con partenza alle 10:00.

RE GIORGIO PRESENTE

Giorgio Calcaterra, atleta ufficiale Polar, già vincitore dell’edizione 2016, sarà nuovamente presente per dare maggior lustro ad un evento in continua crescita, sia dal punto di vista tecnico cronometrico che di partecipazione. La gara, da sempre non competitiva, è organizzata dalla Triennale di Milano in collaborazione con Nctm Studio Legale, rappresentato da Guido Bartalini.

DUE LE DISTANZE, 5K E 10K

Anche per la VI^ edizione le distanze prescelte saranno due, ovvero i 5k dedicati più che altro a chi vuole camminare o correre piano e la 10k, già più impegnativa, dove i più talentuosi potranno dare il massimo pur non gareggiando in una competizione competitiva.

RUN4T, UN PO’ DI STORIA

La RUN4T, nasce dall’incredibile passione di Claudio De Albertis per la corsa e l’edizione di quest’anno è in sua memoria.

APERITIVO FINALE PER TUTTI

Come per le precedenti edizioni, ad accogliere gli atleti al traguardo un paritivo presso il Giardino delle Sculture.

ISCRIZIONI

Partecipazione: 10,00 euro.

Iscrizione tramite il sito della Triennale www.triennale.org e vivaticket.it.

SPONSOR E COLLABORAZIONI

LIFEGATE

Nasce da quest’anno una nuova collaborazione con LifeGate Energy. A tutti i  clienti che hanno già attiva o attiveranno la fornitura presso LifeGate Energy quest’ultima regala l’iscrizione alla corsa.

ODLO

Il brand specializzato in intimo sportivo high performance – fornirà la divisa di gara a tutti i partecipanti, una t-shirt tecnica.

 

RITIRO PETTORALI

Il ritiro dei pettorali è previsto dal 17 al 20 ottobre, dalle 10.30 alle 19.30 presso il guardaroba della Triennale.

2 NOTE TECNICHE SULLA TRIENNALE DI MILANO

La Triennale di Milano è l’istituzione italiana per l’architettura, le arti decorative e visive, il design, la moda e la produzione audiovisiva. Nella sua mission riconosciamo la diffusione dell’arte e della cultura artistica presso le giovani generazioni.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”