Home Windsurf News Sa Barra in un Click!
Pubblicità

Sa Barra in un Click!

0

Locandina Photo Contest mia 10 FINALE (1)

Scarica QUI il regolamento del concorso fotografico.

Sa Barra in un click! Non solo windsurf nel Windsurfing Club Sa Barra. In occasione del 1° Freestyle Contest organizzato nel centro surf che sorge nell’isola di Sant’Antioco, nell’estremo sud ovest della Sardegna, la fotografia sarà protagonista con un Photo Contest promosso da Mare Vivo, associazione che si occupa della cura dell’ambiente e della salvaguardia del mare, su iniziativa di Funboard Magazine, la prima rivista di windsurf d’Italia.

Il concorso VINCI L’ECSTASY DI FUNBOARD è indetto per i due giorni di gara a chiamata di vento che avrà luogo ad aprile nello stesso WCSB. I migliori fotografi di windsurf, gli appassionati del mondo visto da un obiettivo, tutti insieme pronti a sfidarsi a colpi di scatti. Una giuria valuterà i lavori migliori riguardo le sezioni ACTION-FREESTYLE e WINDSURF TRA SPORT E NATURA e premierà la FOTO del weekend con una doppia pagina in apertura di rivista sul numero successivo alla gara, oltre a premi messi in palio dagli sponsor della manifestazione.

Il Sa Barra Freestyle Contest abbraccia inoltre Funboard Magazine con altre interessanti iniziative. La nota rivista di windsurf italiana ha scelto la gara nello spot di Gigi Madeddu al sud della Sardegna per dei nuovi progetti, utili per aumentare ulteriormente il range di visibilità e di appeal del nostro sport nel  Paese. All’interno della competizione, oltre al vincitore del contest e del leader del campionato sardo, saranno premiati anche gli atleti emergenti del panorama windsurfistico italiano.

In palio un’INTERVISTA AL BEST ROOKIE in uno spazio che sarà riservato sul mensile diretto da Fabio Calò, sempre sul numero successivo alla gara. Oltre ad un ricco report (fotografico e tecnico sulla manifestazione), il rider che riuscirà a sorprendere tutti scalando oltre pronostico la classifica del Contest potrà svelare i propri segreti, le proprie passioni in una bella chiacchierata con i collaboratori di Funboard.

Non solo visibilità sulla rivista più famosa d’Italia, e tra le più conosciute in tutta Europa. Il sito internet www.funboardmag.com provvederà con costanti AGGIORNAMENTI METEO precedenti alla chiamata della gara, tenendo sempre sulle spine tutti gli atleti che si sfideranno in acqua.

TUTTE LE INFO RELATIVE AL PHOTO CONTEST SONO ALL’INTERNO DEL REGOLAMENTO IN ALLEGATO

Contatti:
www.whitereef.it
www.windsurf-santantioco.com
pagina Fb: Windsurfing Club Sa Barra – Gigi Madeddu Sar-3
Twitter: @sa_barra – @GigiMadeddu – @simonepierini

1° SA BARRA FREESTYLE CONTEST

Sa Barra Photo Contest 2013
Regolamento Concorso Fotografico
Art. 1 – Iniziativa
Il Windsurfing Club Sa Barra – Sant’Antioco (Sardegna), in collaborazione con FUNBOARD magazine e MAREVIVO bandiscono il concorso fotografico: “Sa Barra Photo Contest 2013” presso la Località Su Pranu – Isola di Sant’Antioco – Sardegna Italy, volto a promuovere la fotografa nell’ambito della manifestazione sportiva dedicata al Windsurf: “Sa Barra Freestyle Contest 2013”.
Art. 2 – Partecipazione al Concorso Fotografico
La partecipazione al concorso fotografico è gratuita ed aperta ai fotografi, di età maggiorenne, dilettanti, amatori o professionisti. Le opere regolarmente inviate parteciperanno con pieno diritto a tutte le fasi del concorso. Non possono partecipare le persone coinvolte nell’organizzazione ed i loro parenti più stretti.
Art. 3 – Temi del concorso
Ad ogni iscritto è consentita la partecipazione ad ambedue le sezioni del concorso cosi denominate:
Sezione A) ACTION – FREESTYLE (FUNBOARD magazine)
Sezione B) WINDSURF TRA SPORT E NATURA (MAREVIVO Associazione Ambientalista)
Obiettivo del concorso è promuovere e valorizzare il piacere della fotografia nel contesto sportivo del windsurf, dell’ambiente marino e puntare alla valorizzazione di un particolare profilo del territorio dell’Isola di Sant’Antioco, esaltando il connubio tra sport e mare.
Gli autori potranno trattare liberamente i temi e fornendo una personale interpretazione.
Art. 4 – Segreteria del Concorso
La Segreteria del Concorso è posta presso:
“Windsurfing Club Sa Barra” località Su Pranu
09017 Sant’Antioco CI – Sardegna Italy
Numeri telefonici: 3295418303 – 3284288407
Recapito e-mail: sabarra.contest@gmail.com
Art. 5 – Modalità di partecipazione
Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 4 (quattro) immagini per sezione.
Le immagini partecipanti dovranno pervenire sotto forma di file digitale (o immagini analogiche digitalizzate) nel formato “.JPG” con il lato più lungo di 1024 Pixel ad una risoluzione di 300 DPI indistintamente sia a colori che in bianco e nero. I file dovranno essere inviati, alla giuria del photo contest, all’indirizzo e-mail sabarra.contest@gmail.com.
Ogni immagine deve essere contrassegnata da una sigla così formata XXVVA1, dove “XX” sta per le prime 2 lettere del cognome dell’autore, “VV” sta per le prime 2 lettere del nome dell’autore, dove “A” (oppure “B”) sta per il tema a cui partecipa l’immagine e dove “1” (2, 3, 4) sta per il numero progressivo delle immagini. I titoli delle opere devono essere riportati nella scheda di partecipazione.
Sono ammessi lievi ritocchi in post-produzione. NON sono ammessi i fotomontaggi o le fotocomposizioni, salvo correzioni cromatiche ed esposimetriche. NON dovrà essere apposta sull’immagine alcuna firma dell’autore, pena esclusione dal concorso.
I partecipanti dovranno obbligatoriamente compilare, sottoscrivere e inviare (all’indirizzo e-mail sabarra.contest@gmail.com) dopo averlo scansionato il modulo di iscrizione al photo contest, allegato al presente regolamento.
Art. 6 – Scadenza e modalità di consegna delle immagini.
Le immagini partecipanti dovranno essere inviate entro le ore 24:00 del mercoledì successivo al weekend in cui verrà chiamata la gara, durante mese di aprile 2013 all’indirizzo e-mail sabarra.contest@gmail.com. Non saranno ammesse a partecipare al concorso le immagini per le quali non è stato inviato il relativo Modulo di Iscrizione. Tale Modulo di Iscrizione potrà essere inviato unitamente al materiale fotografico entro la scadenza sopra indicata.
Verranno scartate le opere trasmesse che non permettono un’attribuzione certa dell’autore.
Ai vincitori e agli autori selezionati potrà essere richiesta copia della fotografia originale la quale dovrà avere una dimensione minima idonea alla stampa (da 30×40 a 50×70 cm, 300 dpi).
Gli autori selezionati, che verranno contattati via e-mail e/o telefonicamente, dovranno fornire le fotografie nelle modalità e nei tempi esplicati nella comunicazione stessa, confidando nella più ampia collaborazione.
Art. 7 – Giuria
La selezione delle fotografie pervenute sarà effettuata ad insindacabile giudizio da una Giuria Tecnica in fase di definizione, che valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate.
Alla Giuria Tecnica è riservato il diritto, a suo insindacabile giudizio, di escludere le immagini che saranno ritenute non rispondenti allo spirito della manifestazione e non attinenti al tema del concorso.
Il giudizio della Giuria Tecnica è inappellabile.
Art. 8 – Condizioni relative alle immagini inviate, utilizzo e diritti di proprietà intellettuale.
La proprietà intellettuale delle immagini ed i conseguenti diritti restano in capo agli autori, fatto salvo quanto di seguito indicato e fermo restando il rispetto dei diritti conferiti all’Organizzazione.
Il partecipante garantisce di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate.
L’autore garantisce (e si impegna a tenere indenne l’Organizzazione contro eventuali pretese di terzi al riguardo) che i materiali, le immagini e i relativi diritti che l’autore conferisce all’Organizzazione non ledono alcun diritto di terzi e che, pertanto, per le immagini che ritraggono persone e/o cose per le quali è necessario ottenere uno specifico assenso, l’autore ha ottenuto l’assenso necessario (anche, ove dovuto, ai sensi del d. lgs. n. 196/2003, “Codice in materia di protezione dei dati personali”) per la partecipazione al presente concorso e per il conferimento all’Organizzazione dei diritti di cui al presente Regolamento.
La partecipazione al concorso comporta automaticamente, da parte dell’autore, la concessione all’Organizzazione del diritto di riproduzione delle fotografie ammesse, su cataloghi ed altre pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare la manifestazione e la diffusione del “Windsurfing Club Sa Barra” e per il perseguimento dei suoi scopi sociali.
Le immagini fotografiche saranno pubblicate in parte od in toto (ad insindacabile scelta dell’Organizzazione e secondo le modalità che queste riterranno più opportune).
Le immagini potranno poi essere utilizzate per l’allestimento di un’esposizione a contorno della premiazione.
Tutte le immagini inviate potranno essere liberamente utilizzate dall’Organizzazione, senza limiti di tempo, per la produzione di materiale informativo, pubblicitario, promozionale, editoriale, per la promozione delle iniziative istituzionali proprie o di enti terzi e, in generale, per il perseguimento dei propri scopi istituzionali. L’autore verrà riconosciuto come tale secondo le forme d’uso utilizzate nella prassi corrente.
I suddetti utilizzi da parte del “Windsurfing Club Sa Barra” saranno del tutto liberi e discrezionali, e l’autore non potrà esigere alcun compenso od avanzare qualsiasi altra pretesa.
La partecipazione al Concorso implica, da parte del partecipante, la totale accettazione del presente regolamento e partecipando dimostra la conoscenza del presente regolamento.
L’organizzazione pur assicurando la massima cura nella manipolazione dei file ricevuti, declina ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti e smarrimenti, da qualunque causa essi siano generati.
Tutti i materiali inviati non verranno restituiti agli Autori.
Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori dell’immagine in occasione di tutte le forme di utilizzo.
Art. 9 – Uso del materiale fotografico inviato
Le fotografie presentate al concorso nella sezione Action-Freestyle verranno pubblicate all’interno di una Photogallery appositamente creata per l’edizione 2013 all’interno del sito (http://www.funboardmag.com) nonché secondo quanto già menzionato al precedente articolo.
Le fotografie presentate al concorso nella sezione Sport e Natura verranno pubblicate all’interno di una Photogallery appositamente creata per l’edizione 2013 all’interno del sito (http://www.marevivo.it) nonché secondo quanto già menzionato al precedente articolo.
Art. 10 – Premi – Premiazione
sezione A) ACTION – FREESTYLE
1° Classificato – In fase di definizione
2° Classificato – In fase di definizione
3° Classificato – In fase di definizione
sezione B) WINDSURF TRA SPORT E NATURA
1° Classificato – In fase di definizione
2° Classificato – In fase di definizione
3° Classificato – In fase di definizione
I vincitori a gli ammessi al concorso saranno avvisati tramite e-mail/telefono.
I premi dovranno essere ritirati in occasione della premiazione (data e luogo da comunicarsi a cura dell’Organizzazione mediante e-mail agli iscritti), dal vincitore o da altra persona da lui delegata per iscritto.
Non sono previsti in alcun caso premi in denaro.
Art. 11 – Condizioni di esclusione
Saranno escluse le opere:
· lesive della comune decenza;
· contenenti riferimenti pubblicitari, politici o riconducibili all’ambito religioso;
· le fotografie che siano già risultate vincitrici in altri concorsi.
La Giuria Tecnica potrà altresì escludere, a suo insindacabile giudizio:
· gli autori che tentano di orientare il voto;
· coloro che dovessero tenere un comportamento non consono ad una leale competizione.
Art. 12 – Disposizioni Generali.
L’Organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto il presente concorso prima della data di sua conclusione. In tal caso l’Organizzazione stessa provvederà a dare adeguata comunicazione.
Art. 13 – Informativa D.Lgs 196/2003 sul Trattamento dei dati personali.
Si informa che in conformità a quanto deliberato dall’art. 10 della legge 675/96, “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” e successiva modifica con D.Lg. 30 giugno 2003 n.196, i dati personali forniti dai Concorrenti con la compilazione della scheda di iscrizione, raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno utilizzati per individuare i vincitori e per identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste saranno esposte o pubblicate e per le comunicazioni relative al concorso stesso.
Il Concorrente ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione ecc. garantiti dall’art. 13 della sopra citata legge, al titolare del trattamento. Titolare del trattamento è il “Windsurfing Club Sa Barra” – Località Su Pranu – Sant’Antioco CI.
Il conferimento dei dati ed il consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione al concorso.
Scheda n. ………… (a cura dell’Organizzazione)
MODULO DI ISCRIZIONE
CONCORSO FOTOGRAFICO
“Sa Barra Freestyle Photo Contest 2013”
Cognome……………………………………………………………………..…………………….
Nome ………………………………………………………………………………………………..
Data di nascita………………………………………………………………………………………
Indirizzo………………………………………………………………..…n……………………….
C.A.P. …………..…– Città ……………….……………………………prov…………………….
Recapito telefonico……………………………………..………………………………………….
Indirizzo e-mail………………………………………………………………………………………
Dichiaro di possedere l’assoluta proprietà di tutte le immagini inviate e loro componenti, attesto l’esattezza delle informazioni fornite, accetto in tutte le sue parti il regolamento del Concorso Fotografico e rilascio piena liberatoria per l’uso delle immagini da me inviate assumendone la responsabilità per i contenuti.
Elenco foto presentate:
Sezione A) ACTION – FREESTYLE
1 – Titolo : …………………………………………………………………………………….
2 – Titolo : ……………………………………………………………………………………..
3 – Titolo : ……………………………………………………………………………………
4 – Titolo : ……………………………………………………………………………………
Sezione B) WINDSURF TRA SPORT E NATURA
1 – Titolo : …………………………………………………………………………………….
2 – Titolo : ……………………………………………………………………………………..
3 – Titolo : ……………………………………………………………………………………
4 – Titolo : ……………………………………………………………………………………
Data………/……..…/2013
Firma…………………………………………
(la presente nel rispetto del D.Lgs 196/03)

 

Articolo precedenteViva Cape town – Claudio Marzeddu 2013
Articolo successivoFlash news dall’Alamanarre
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità