Pubblicità
Home Windsurf News Sa Barra Zen, Praia do Maceiò: destinazione Brasile
Pubblicità

Sa Barra Zen, Praia do Maceiò: destinazione Brasile

0

Gigi-kono-okFoto Stefano Salemi

Parte una nuova avventura. La destinazione è il Brasile e il protagonista è Gigi Madeddu e la sua ‘crew’ del Windsurfing Club Sa Barra. Da Sa Barra a Praia do Maceiò il passo è stato breve. Un colpo di fulmine scoccato lo scorso inverno quando Gigi, Rossel Bertoldo e Stefano Salemi hanno scelto Camocim per la loro vacanza al caldo. Poi la scoperta, grazie al consiglio di un caro amico, di uno spot a 15 minuti di macchina da lì.

Da Novembre Gigi sarà a Praia do Maceiò con Rossel Bertoldo dove partirà un nuovo progetto con una piccola scuola windsurf: “Sa Barra Zen in Praia do Maceio”. Si struttura insieme al vero punto di riferimento della spiaggia, l’Espaco Kite Zen.

kitezen2

Un sogno nel cassetto che avrà inizio molto presto. Con loro, ad allenarsi, anche un altro diamante del Team White Reef, Giovanni Passani. Il #sabarrastyle project si sposterà, in parte, in Brasile mentre non si fermerà l’attività presso il Windsurfing Club Sa Barra dove Nicolò Tagliafico, Riccardo Marca, Nicole Bandini e tanti local saranno in acqua a mostrare tutto il loro talento, sempre disponibili a consigli e supporto.

Una nuova succursale del Windsurfing Club Sa Barra dove, grazie alla collaborazione con KiteZen, sarà possibile prendere delle lezioni per tutti i livelli direttamente in Brasile da Gigi Madeddu, Rossel Bertoldo, Matteo Spanu, Giovanni Passani e da tutta la crew del #sabarrastyle Team.

kitezen2(1) Dal primo approccio al windsurf, al freeride con salti, strambate, planate senza fine, partenza dall’acqua passando per i primi trick freestyle come vulkan, spock e flaka, fino ai primi rudimenti sulle onde come la surfata, i primi salti per poi portare a casa il sogno di ogni windsurfista: il forwardloop.

Grazie alla collaborazione con il nostro istruttore wave Matteo Spanu, potrete imparare i veri trucchi nelle onde! Matteo infatti sarà disponibile per corsi mirati sia singoli che di gruppo durante il mese di novembre. Lui vi insegnerà tutti i segreti che un vero waver deve conoscere per surfare le onde e per andare più in alto possibile!

kitezen2(3)

Grazie alle fantastiche condizioni meteo marine sarà infatti possibile scegliere la condizione ideale per ogni disciplina e praticare oltre che imparare il Sup, il Surf e il Kitesurf. Il posto offre spot freeride, wave entry level e freestyle puri a pochi chilometri di distanza. Tutto ciò’ e’ supportato dalla struttura KiteZen a cui ci appoggeremo per alloggi e tutti i servizi necessari. Il Kite Zen è provvisto di Pousada Zen Zero di nuova fattura in posizione strategica, a pochi passi dal mare e immersa in una natura incontaminata. (Per info, prenotazioni, alloggi potete contattare: zengroupbrasil@gmail.com)

Per tutte le altre info potete contattare gli indirizzi:

gigi_madeddu@yahoo.it

info@sabarra.it

​+39 ​328.​4288407

​Segui Windsurfing Club Sa Barra su Facebook​

Sa Barra Zen - Praia do Maceiò

 

Articolo precedenteLeo Fioravanti in Indo
Articolo successivoAumento di gare per l’Ahead Mtb Tour
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità