Home Mtb News Sabato anticipo per bimbi alla Straccabike

Sabato anticipo per bimbi alla Straccabike

0

Sabato anticipo per bimbi alla Straccabike

Mancano solo pochi giorni alla data del 2 settembre e alla 21esima edizione della Straccabike, granfondo per cicloamatori e cicloturisti, con 3 percorsi di 27 – 53 e Marathon 62 Km, con rispettivi dislivelli di 900, 1.800 e 2.200 metri.

Lo scenario varia dalla zona collinare della prima parte, che attraversa borghi medievali come Castello di Romena, Porciano con la sua Torre e con panorami sulle Montagne delle Foreste Casentinesi, ad una seconda parte che entra nel vero cuore della foresta con alternanza di boschi di faggio e abete, che porta gli atleti del Marathon fino a quota 1.350 metri del Giogarello, mentre coloro che hanno scelto quello di 53 km percorreranno un sentiero in single track di oltre 2 km che si ricongiunge al percorso Marathon.
Invitiamo tutti i biker a mantenersi un po’ di forze, per affrontare con la lucidità necessaria, l’ultima discesa di 10 Km che da Bocca Pecorina a quota 1.050 metri riporterà a Stia e quindi all’arrivo di Pratovecchio. Tutti e tre i percorsi sono già perfettamente tracciati e frecciati.

Ci fa piacere ricordare che sabato alle ore 16:00 c/o il Parco Canto alla Rana località Stia, a soli 2 km dal ritrovo iscrizioni, si terrà la Ministraccabike, manifestazione non competitiva per tutti i ragazzi dai 5 ai 13 anni con iscrizione gratuita e merenda e premiazioni per tutti i partecipanti.
Non mancate a trascorrere un piacevole week-end nella terra del Casentino alta valle dell’Arno.

Tutte le informazioni su http://www.straccabike.it/info@straccabike.it – 338.4506750

Comunicato stampa