Pubblicità

Salomon Running sbarca a Milano

di - 20/07/2016

E’ stata presentata qualche tempo fa presso Allianz Tower la Salomon Running Milano prevista per domenica 18 Settembre 2016 con partenza dalle 9.30. Edizione e rinnovato nome del Salomon City Trail del 2015, la Salomon Running Milano è una manifestazione di corsa su strada regionale approvata da Fidal Lombardia ed organizzazione a cura di A&C CONSULTING SAS e con il supporto tecnico di ASD Friesian Team.

salomon

Cambio di denominazione ma stesso ‘spirito trail’ che appassionerà ancora una volta i 5000 partecipanti attesi al via sulle tre distanze previste. La gara principale sarà la TOP da 25km, la distanza intermedia sarà la FAST da 15km ed infine la Smart da 9km, questa in forma non competitiva e dunque di libera partecipazione senza alcun vincolo di tesseramenti federali e certificati medici.

Location di partenza ed arrivo l’Arena Gianni Brera, giro unico che arriverà nella sua versione più lunga al Parco Montestella per poi rientrare in Arena percorrendo come sempre il più possibile strade sterrate e sentieri ma anche, attesissima, la scalata di 20 piani dell’Allianz Tower così come il passaggio nello splendido e nuovo parco CityLife.

E poi ci saranno tanti angoli nascosti ma comunque verdi e sterrati di Milano, il passaggio sul Monte Stella, la ‘Montagnetta’ dei milanesi e la salita a spirale verso il ‘Cono elicoidale’ del Portello così come il passaggio a piano sopraelevato della Fiera Mico. Nel percorso più lungo si passano quattro parchi urbani (Sempione, Portello, Montestella, CitiLire), cinque monumenti, sei nuove aree di Milano e ben quattordici salite e discese. Per scoprire tutti i dettagli cliccare su 4Running.it