Pubblicità

San Martino di Castrozza è pronta per l’estate dei biker

di - 30/05/2016

600 chilometri di tracciati e altrettanti buoni motivi fanno di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi un vero e proprio paradiso per i biker.

San Martino di Castrozza San Martino di Castrozza

Le possibilità di divertimento sono infinite, dalla facile scampagnata lungo la pista ciclabile alle escursioni più impegnative, dalle adrenaliniche paraboliche del San Martino Bike Arena agli itinerari di più giorni nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco. A disposizione anche un servizio di bike sharing, per scoprire il territorio in sella ad una e-bike alimentata da energie completamente rinnovabili.
Tra le tante proposte, il Grand Tour Dolomiti Lagorai Bike rappresenta un vero must per gli amanti delle ruote grasse: sei giorni di intense emozioni, toccando quattro territori e ben due parchi naturali, in un susseguirsi di boschi, pascoli e laghetti alpini. Qui la fatica viene ripagata da scenari mozzafiato e la presenza di hotel specializzati, bike shop con tanti servizi dedicati rende la vacanza in sella ancora più facile e divertente.
Dedicati a coloro che amano le forti emozioni sono i tracciati di downhill ed enduro della San Martino Bike Arena: il DH UNO ed il nuovo DH DUE sono i tracciati che dotati di passerelle, trampolini e curve paraboliche fanno vivere ai biker delle spericolate avventure su due ruote. Da non perdere i percorsi Valsorda Enduro Trail ed Enduro XC Trail che dall’Alpe Tognola sconfinano verso la verde e selvaggia Valle del Vanoi.

Dolomiti Summer Card

Le iconiche Pale di San Martino Le iconiche Pale di San Martino

Gli amanti della montagna non potranno rimanere indifferenti alla bellezza austera e senza tempo delle Pale di San Martino, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. L’energia e la purezza di questi luoghi è racchiusa nella straordinaria varietà di paesaggi: dall’Altopiano delle Pale, un tavoliere di pura roccia sospeso a 2600 mt di altezza, alla massiccia Catena porfirica del Lagorai ideale per gli amanti del wilderness. Muoversi sul territorio è facile e comodo grazie alla Dolomiti Summer Card che permette di usare mezzi di trasporto pubblico e impianti di risalita green a prezzi vantaggiosi e gratuità; tra le agevolazioni della Summer Card anche sconti per il servizio di Bike Sharing.

Info: sanmrartino.com